Corri per Padova

CORRI X PADOVA - GIOVEDI' 29 Maggio 2014 - CASERMA VIGILI DEL FUOCO

Sommario

 

Com'è andata la scorsa settimana

Salboro e la sua festa dello Sport ci ha accolto a braccia aperte offrendo "ospitalita'" nel suo grande capannone dove molti di voi hanno potuto fermarsi dopo la corsa, cenare e festeggiare (c'erano ben 3 compleanni in contemporanea).
I nostri fotografi hanno relizzato dei servizi splendidi: Francesco Pertini VEDI e Pietro Genesini 1 - 2 - 3 - sono sempre pronti a cogliere l'attimo giusto per raccontare la nostra magnifica storia della CXP.

Torna al sommario

 

Dove siamo Giovedì prossimo

Da tre anni seguono silenziosamente la CXP garantendo la "chiusura" del nostro festoso serpentone: sono i Vigli del Fuoco e Giovedì 29 Maggio andremo a trovarli nella loro sede operativa in via San Fidenzio - zona Stanga.

Torna al sommario

 

Orari e Percorsi

Ci troviamo a partire dalle 19.00 con il villaggio che sarà collocato all'interno della Caserma dei VVFF; alle ore 20.00 riscaldamento "mentale" e "fisico" ed alle ore 20.30 puntuali ... partenza!

I percorsi sono visibili nel sito ufficiale www.corriperpadova.it

Torna al sommario

 

Come arrivare e parcheggiare

Via San Fidenzio si trova vicino al grande snodo viario chiamato Stanga ed ha parecchi punti d'accesso: da Camin, da Via Turazza, da Via Longhin.
In zona vi sono molti parcheggi che si possono utilizzare liberamente a quell'ora e quindi non ci dovrebbero essere problemi per lasciare l'auto.

Torna al sommario

 

Cosa offre il Villaggio CXP

Abbiamo come sempre al Villaggio CXP la custodia gratuita di biciclette con ForeverBike e borse/zainetti con ANPS e quindi vi invitiamo ad approfittarne, chiedendo di avere un pò di pazienza quando andate a ritirare le vostre cose; Giovedì scorso a Salboro abbiamo assistito a scene per nulla edificanti, da parte di qualche "fenomeno" che si è espresso in modo poco lusinghiero con i volontari che sono lì a disposizione per offrire un servizio, che se permettete è sempre stato di qrande qualità. Siamo certi che non accadrà più, tuttavia chiediamo agli altri partecipanti "normali" che dovessero eventualmente assistere a qualche comportamento non consono allo spirito della CXP di "isolare" queste persone facendo in modo che l'ambiente resti sano e sereno com'è sempre stato. Tutto lo staff della CXP è a disposizione per superare le eventuali criticità che si dovessero presentare.

Ritorna il riscaldamento mentale mensile proposto dallo psicoterapeuta Francesco Corazza di  BrainCare che presenterà il seguente programma: "Nell’ultimo bimestre di attività della CxP, il team di BrainCare si focalizzerà sul tema del recupero fisico e del rilassamento durante la corsa. L’obiettivo sarà quello di correre cercando di attivare soltanto la muscolatura necessaria per la corsa, evitando di mettere in tensione anche quei distretti muscolari che si attivano soprattutto a causa di stress e tensione accumulata nel corso della giornata; nell’ottica di una complessiva riduzione della fatica percepita."

Ci sarà la possibilità di vedere da vicino i mezzi antincendio del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco.

Torna al sommario

 

Le iniziative dei nostri Partners

Abbiamo "consolidato" il rapporto di collaborazione con Goccia di Carnia la famosa acqua oligominerale friulana; avremo quindi un migliaio di bottigliette da mezzo litro a disposizione dei partecipanti alla CXP, a cui chiediamo di farne un uso moderato, per non spercare l'acqua, neppure quando è gratis.

Rassicuriamo gli amanti del the all'inglese: i nostri amatissimi Alpini dell'ANA Padova saranno sempre con noi a distribuire i famosi bicchieri verdi Dopla ... da questa settimana la bevanda non sarà bollente come al solito ...

Torna al sommario

 

Le News dal mondo della Corsa

Calendario fitto di appuntamenti "podistici" anche il prossimo week-end: segnaliamo tra le attività presenti nei calendari Fiasp e Marciapadova la Marcia della Solidarietà "Fabio Verza" a San Pietro Viminario Venerdì 30 Maggio e la Marcia delle Tre Torri alla Guizza (Padova - Parrocchia Santa Teresa) Domenica 1 Giugno.
Domenica 1 e lunedì 2 Giugno Fidal e Libertas propongono una gara piuttosto singolare: la Self-Transcendence 24 ore di Padova ultramaratona che si terrà nello Stadio "Toni Franceschini" a Voltabarozzo.
Rimanendo in campo Atletica Leggera ricordiamo l'importante manifestazione "Trofeo delle Provincie Trivenete" organizzato dalla società Fidal Atletica Vis Abano VEDI locandina, in attesa della terza prova di "Padova Corre 2014" circuito di corsa su strada che si terrà il 14 Giugno a Stanghella con la 38a edizione di "Correre nel Parco": sono aperte le iscrizioni.

Per chi invece vuole solo rilassarsi facendo una sana camminata, segnaliamo l'iniziativa dell’Ufficio Città Sane del Comune di Padova e del Centro Sportivo Italiano di Padova, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, che organizzano delle uscite settimanali ogni martedì alle ore 18.00 lungo gli argini della città, per camminare all'aria aperta.
VEDI calendario delle uscite nei vari quartieri.

Torna al sommario

 

La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.158 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736