Corri per Padova

Sommario

 

Com'è andata la scorsa settimana

Qualcuno dice che abbiamo battuto ancora una volta tutti i record della Corri x Padova ... quanti eravate? 2.000? 2.500? di più? L'importante è che vi siate divertiti e che ognuno abbia trovato una buona occasione per stare in compagnia, facendo una cosa utile per il proprio benessere psico-fisico.
Ecco le FOTO di Francesco Pertini del Fotoclub Padova, tornato dopo quasi tre mesi da un viaggio ai confini del mondo ... per fortuna non ha perso la mano e le sue immagini sono sempre splendide.
Bello anche il VIDEO di StreamChannelTv che ben racconta l'atmosfera la Villaggio CXP.
Abbiamo anche girato un minivideo per documentare il vostro passaggio in Prato della Valle VEDI

Torna al sommario

 

Dove siamo Giovedì prossimo

Restiamo in Prato della Valle perchè, come preannunciato, presentiamo YES WE BIKE, il Week End dedicato alla passione per la bicicletta, con tantissime iniziative che da Giovedì 3 Aprile sera e fino a tutta la giornata di Domenica, porteranno tanta vita, divertimento, sport e passione nella nostra bella città e nei territori circostanti, fino ai Colli Euganei. Seguite anche il profilo Facebook per rimanere costantemente aggiornati. Ci sono tante occasioni per stare in sana compagnia che iniziano proprio con la CXP dedicata all'evento: alle 18 con l'inaugurazione dello spazio al Velodromo Monti (dietro al park Rabin), per un aperitivo tra musica e arte; una performance, 4 writers: Axe, Boogie, Howke e Acer e tante bombolette pronte a svuotarsi e diventare opere che saranno e poi esposte e messe all'asta durante le serate!
.... e per chi vuole finire la serata in allegria, dopo la corsa tutti al Monti a fare quattro salti con una selezione musicale da paura di M.O.N.T.I. celebre dj padovano. VEDI  pagina FB dedicata

Torna al sommario

 

Orari e Percorsi

Oltre all'apertura dello spazio bici al Velodromo Monti come detto alle ore 18.00, il Villaggio CXP apre come sempre alle 19.00, il riscaldamento è alle 20.00, la partenza puntualissima alle 20.30.

Il percorso per i Walkers di 4.7 Km prevede il passaggio subito dopo la partenza sulla pista di ciclismo del Velodromo Monti e prosegue fino al Bassanello ma senza attraversarlo.
Il percorso dei Runners di 7,3 Km ci porterà verso Pontecorvo e poi dritti verso il centro di Padova attraversando le nostre belle Piazze e passando di fianco alla Loggia della Gran Guardia in Piazza dei Signori illuminata di Blu (vedi sotto).

Torna al sommario

 

Come arrivare e parcheggiare

Prato della Valle si raggiunge come di consueto, ma questa volta, visto il "fil rouge" che unisce la CXP al mondo della bicicletta, vi invitamo calorosamente (ormai la stagione lo consente) a raggiungere il Villaggio CXP con le due ruote, che saranno amorevolmente custodite, come di consueto, dai ragazzi di ForeverBike, che è anche uno degli espositori nella Mostra Mercato di biciclette ed accessori a Yes We Bike Domenica 6 Aprile in Prato della Valle.

Torna al sommario

 

Cosa offre il Villaggio CXP

In occasione della celebrazione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo (2 aprile 2014), l'Associazione ViviAutismo Onlus  sarà presente con un gazebo in cui i volontari forniranno informazioni sulla tematica dell'Autismo e distribuiranno gratuitamente a tutti i partecipanti un adesivo da attaccare sul davanti della maglia della CXP per un gesto di condivisione e vicinanza all'associazione ed ai familiari delle persone colpite da questa grave problematica, spesso sottovalutata, ma che colpisce moltissime persone.
La Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo, sancita dalle Nazioni Unite con la
risoluzione 62/139 del 18 dicembre 2007, si celebra ogni anno il 2 aprile. VEDI programma di Padova e locandina.
Per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema autismo, i monumenti del mondo si illuminano di blu: un'iniziativa internazionale battezzata 'Light it up blue' che si celebra a Padova come a Roma, New York, Rio de Janeiro, Sidney, Riyad.
La nostra città aderisce con l'illuminazione di Blu della Loggia della Gran Guardia di Piazza dei Signori, che i Runners incontreranno lungo il percorso proveniendo da Via Dante.

Torna al sommario

 

Le iniziative dei nostri Partners

Nel gazebo di 1/6h sarà possibile ancora per questo giovedì iscriversi alla Maratonina dei Dogi che si terrà Domenica 6 Aprile con partenza e arrivo a Stra sulla Riviera del Brenta. sembra siano rimasti solo 250 pettorali disponibili ... forse anche meno ... quindi affrettatevi.

Assindustria Sport sarà presente con il mitico Camper (vero globe-trotter del running) per consentire a voi tutti di iscrivervi alla Maratona e Mezza Maratona S.Antonio che si terrà Domenica 27 Aprile con partenza da Campodarsego, per un tracciato che attraversa i paesi dello storico “graticolato romano” (San Giorgio delle Pertiche, Camposampiero, Massanzago, Borgoricco, di nuovo Campodarsego) per riprendere poi la statale del Santo, procedendo per Cadoneghe e giungendo a Padova nella splendida cornice di Prato della Valle.
Gli organizzatori hanno confermato la promozione anche per le prossime uscite della CXP che ricordiamo, per i soli iscritti alla Corri X Padova,  comprende:

Torna al sommario

 

Le News dal mondo della Corsa

Prosegue con successo il programma televisivo via web Hora Corro che la scorsa settimana ha avuto come ospiti VEDI tutti gli 8 organizzatori del Circuito Provinciale Fidal di Corsa su Strada Padova Corre che prenderà il via Sabato 12 Aprile a Maserà. VEDI scheda di iscrizione. E' stata attivata anche una pagina Facebook dedicata a chi vuole tenersi sempre aggiornato. La manifestazione si svolge sotto l'egida di Padova Capitale del Running.

Torna al sommario

La presente News-Letter è stata inviata a n° 12.837 indirizzi di posta elettronica validi (7.090 Lista Corri X Padova - 5.747 Lista Infosport).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736