Corri per Padova

Sommario

 

Com'è andata la scorsa settimana

La scorsa settimana nonostante il brutto tempo molti di voi hanno potuto approfittare della grande disponibilità del Forum Wellness Club, che ha dispensato vari bonus per utilizzare gratuitamente i servizi offerti da questo nostro grande partner.
La Corri x Padova è stata anche d'aiuto ad una Signora che stava subendo un'aggressione ma che se l'è cavata solo con un grande spavento grazie al "passaggio" della Corsa VEDI.
Non abbiamo avuto il consueto servizio fotografico degli amici del FotoClub Padova ma abbiamo delle bellissime immagini girate dalla troupe di StremChannelTV.

Torna al sommario

 

Dove siamo Giovedì prossimo

Il PalaFabris in zona San Lazzaro - Padova Est ci aspetta per portare sostegno alla prima squadra di pallavolo della città, che domenica giocherà in casa  una partita decisiva per il campionato; è l’ultima partita in casa di regular season, una gara fondamentale per mantenere il primato in classifica che consente la promozione diretta. Saranno presenti, tra gli altri, Alessandro La Torre Responsabile Logistica Palasport (ed appassionato Runner), Stefano Santuz Direttore Sportivo, Valerio Baldovin allenatore Prima Squadra, Mattia Rosso Capitano della Tonazzo Padova oltre a giocatori, tecnici e dirigenti che tutti insieme, daranno il via alla corsa.

Torna al sommario

 

Orari e Percorsi

Alle ore 19.00  il nostro Villaggio CxP sarà aperto con tutti i nostri partners a Vostra disposizione;  alle ore 20.00 come sempre inizia il riscaldamento con Martina del Forum  in attesa della partenza che sarà alle ore 20.30. La Polizia di Stato questa settimana ha scelto dei percorsi già collaudati nel quartiere San Lazzaro con i Walkers che percorreranno 4,0 Km.
I Runners si allungheranno fino a Mortise percorrendo una distanza di 8,6 Km.

Torna al sommario

 

Come arrivare e parcheggiare

Pensiamo che siano in pochi coloro che non conoscono il PalaFabris, ai quali diamo come riferimenti la strada che da Ponte di Brenta porta a Padova; il riferimento è l'uscita autostradale Padova Est; per chi viene dalle tangenziali o dal centro seguire le indicazioni in prossimità del Ponte Darwin.
Il grande impianto comunale del San Lazzaro offre ospitalità a tutti con un ampio parcheggio a cui si accede da Via San Marco.

Torna al sommario

 

Cosa offre il Villaggio CXP

Innanzitutto una comunicazione di servizio: il pagamento con POS della quota di partecipazione alla Corri X Padova e le iscrizioni per la CXP Evolution Run saranno possibili dalle ore 19.00 alle ore 20.30 nell'apposito gazebo Rosso del Comune di Padova, al Villaggio CXP.

La Corri x Padova non è solo sport ma è anche cultura; come a fine dicembre, in cui abbiamo avuto ospite Giovanni Storti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo), venuto a presentare il suo ultimo libro, anche giovedì ripetiamo la positiva esperienza, presentando l'ultimo lavoro del grandissimo ultra maratoneta Marco Olmo, conosciutissimo nel mondo del Trail estremo.
Il titolo del libro è: "Il Corridore: storia di una vita riscattata dallo sport".
Dalla fabbrica alle vette del mondo: la storia del riscatto di Marco Olmo, l’ultramaratoneta che ha iniziato a correre a 27 anni e non ha più smesso, fino a vincere, alla soglia dei 60 anni, l’Ultra Trail del Monte Bianco.
L'incontro con l'autore avverrà presso la Sala Stampa del Palasport alle ore 18.30 prima della CXP a cui Marco parteciperà come Pace-Maker. Vi aspettiamo numerosi. VEDI locandina.
Sarà anche l'occasione per Rubens Noviello di salutare gli amici qualche ora prima della partenza per la Sahara Marathon, informandoci su come stanno andando gli ultimi preparativi e quali sono le aspettative dei partecipanti italiani tra cui anche lo stesso Marco Olmo e il nostro Paolo Venturini. Vedi profilo FB su cui sarà possibile tenersi sempre aggiornati sull'andamento della corsa.

Come detto la CxP questa settimana sosterrà la Pallavolo Padova e quindi avremo da sorteggiare 20 coupon omaggio validi per due persone per assistere gratuitamente alla partita Tonazzo Padova vs Caffè Aiello Corigliano che si terrà domenica 23 febbraio alle ore 18.00 al PalaFabris - VEDI locandina.

Torna al sommario

 

Le iniziative dei nostri Partners

La prossima settimana, il 27 Febbraio Giovedì Grasso, la CXP sarà ospite del Centro Medico Valentini che, tra le varie iniziative che stiamo programmando (frittelle per tutti, festa in maschera con premiazioni, "assaggio" integratori ... ecc), offrirà la possibilità effettuare un elettrocardiogramma gratuito dalle ore 17 fino alla conclusione della manifestazione. Fedeli al motto "prevenire è meglio che curare" gli amici di Valentini offrono questo servizio per consentire a molti di voi di verificare il proprio stato di salute.

Vi ricordiamo ancora una volta la possibilità di ottenere l'assicurazione infortuni per la vostra attività di Runners/Walkers proposta da U.S. Acli Padova con un costo a partire da 5 € annuali.
Per ulteriori informazioni vistare il sito www.usaclipadova.org.

 

Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Archiviate con straordinario successo le iniziative M'Illumino di Meno della Vis Abano e il Carnevale del Podiosta del Marciapadova, oltre al concerto al Pollini promosso dall'Associazione Nazionale della Polizia di Stato – Sezione di Padova.
Questa settimana vi segnaliamo l'allenamento serale che i Podisti Monselicensi organizzano Martedì 25 Febbraio p.v. VEDI locandina. Si tratta di una uscita singola che viene proposta di tanto in tanto, considerato che il Martedì sera vi è l'allenamento settimanale organizzato nella vicina Tribano dal gruppo podistico presieduto dall'amico Armando Castello che Domenica 23 Febbraio organizza una delle Marce più "gioiose" del mondo !!! la Marcia della Magnolia.

Prosegue con vigore il programma CXP Evolution Run con Rubens Noviello sempre in grande forma, che nella settimana in cui sarà impegnato nella Sahara Marathon verrà degnamente sostituito da un grande personaggio del Running (ma lasciamo un pò di suspance sul suo nome ....) ricordiamo sempre a tutti che è stata aperta una apposita pagina dedicata su Facebook in cui potete trovare news, info e immagini.

Torna al sommario

 

La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.054 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736