|
Siamo arrivati all'ultima uscita 2013 della Corri X Padova e ci ritroveremo ancora una volta nel nostro "salotto buono" del running: Prato della Valle.
Giovedì 19 Dicembre il villaggio CXP sarà collocato eccezionalmente all'interno dell'Isola Memmia, nel cuore della nostra bellissima piazza, sotto le luci di Natale, per un festoso girotondo attorno al grande albero illuminato.
In questa "special edition" all'interno del villaggio, che sarà operativo fin dalle ore 19.00, festeggeremo insieme ai nostri sponsor e partners VEDI il Natale, distribuendo a tutti i partecipanti del dolcissimo Pandoro, offerto dai Supermercati Alì, accompagnato da cioccolata e the preparati dai nostri magnifici Alpini dell'ANA Padova e delle succose clementine, offerte da MAAP Mercato Agro Alimentare di Padova.
I nostri auguri non sono solo riservati agli iscritti alla CXP, ma sono aperti a tutta la città; portate le famiglie, gli amici, i vicini di casa, i collegi di lavoro ... ci stringeremo in un grande abbraccio carico di energia!
Percorsi ed info come sempre sono reperibili consultando il sito ufficiale www.corriperpadova.it.
Parcheggio gratuito dalle ore 19 alle ore 23 nel Park di Piazza Rabin (ex Foro Boario) con accesso da Via Carducci o da Via 58° Fanteria. Partenza alle 20.30.
Ricordiamo il servizio gratuito di custodia offerto da ANPS Associazione Nazionale Polizia di Stato: chiediamo cortesemente di consegnare il vostro materiale collocando il tutto all'interno di un contenitore chiudibile (borsa, zainetto, sacco ...) comprese giacche a vento, guanti, berretti, sciarpe, ecc ... che altrimenti non sarebbero sistemati in modo adeguato; i capi sciolti non saranno accettati.
Altro servizio gratuito è offerto da Forever Bike della famiglia Dante, per la custodia delle vostre biciclette; inoltre a tutti gli iscritti alla CXP verrà applicato uno sconto "natalizio" del 10% su tutte le biciclette presenti nei punti vendita di Padova e Provincia.
Segnaliamo un'altra iniziativa benefica promossa da un nostro partner: il Centro Medico Valentini invita tutti a partecipare al concerto di Natale Venerdì 20 dicembre alle 21 presso il Centro Congressi "Papa Luciani" in via Forcellini con Ingresso libero.
I Redline Live, un gruppo musicale composto da studenti, insegnanti e docenti universitari, eseguirà musiche che vanno dall'Irlanda all'America Latina, da Springsteen fino ai Gospel; sarà un concerto straordinario in attesa e preparazione al Natale". VEDI locandina.
Questo Giovedì sarà presente anche lo staff di BrainCare che tratterà nel corso del riscaldamento "mentale" il tema della percezione, intesa come la capacità del partecipante di sfruttare le informazioni sensoriali per migliorare l’esperienza di corsa e camminata.
Giovedì sarà ancora possibile ritirare la T-Shirt alta visibilità nei gazebo del Comune di Padova e di Unsestoacca e quindi vi invitiamo a portare con voi la tessera che avete stampato dopo esservi iscritti e la ricevuta del pagamento on-line, che saranno vidimate con un apposito timbro del Comune di Padova; a chi si presentarà con la T-Shirt consegnata quest'anno, daremo anche, come promesso, i portatessera CXP Card personalizzati offerti da Effe.tre Srl.
Nel Gazebo Bianco del Comune di Padova potrete effettuare il versamento della quota d'iscrizione utilizzando il vostro bancomat e ricevere informazioni sulla nuova iniziativa CXP Evolution Run, ideata da Rubens Noviello e Paolo Venturini per i Walkers che vogliono diventare Runners e che sta avendo tanto successo.
Come gustosissimo antipasto della Corri X Padova, ricordiamo la presentazione del libro "Corro perché mia mamma mi picchia”, con gli autori Giovanni Storti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo) e Franz Rossi (notissimo ultramaratoneta) che si terrà sempre Giovedi 19 dicembre 2013 alle ore 18.30 presso Loggia Amulea in Prato della Valle – Padova - (ingresso libero) VEDI locandina.
Siamo abituati a vederlo insieme agli inseparabili Aldo e Giacomo, ma in questo libro Giovanni Storti si presenta in una veste insolita, maglietta e pantaloncini, e ci parla della sua più grande passione fuori dal palco, quella per la corsa. Lo fa alla sua maniera, con la consueta ironia, con un intreccio di leggerezza e profondità. Alternandosi nel racconto con Franz Rossi, compagno di avventure e di allenamenti, Giovanni, instancabile "assaggiatore di corse", pronto a sfidare il caldo come il freddo, a correre di giorno e di notte, a qualsiasi latitudine o altitudine, ci spiega come ha scoperto, o meglio riscoperto, questa vena atletica. Dalle fughe infantili per sottrarsi alle ciabattate materne a una pratica ritrovata, non tanto per motivazioni salutistiche, quanto perché la corsa ha il fascino di una vera arte. Prefazione di Giacomo Poretti (sì ... quel Giacomo).
Giovanni Storti (1957) è il 33,33 per cento del popolare trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Dal 2008 si appassiona al mondo del trail correndo in tutto il mondo: Marocco, Tunisia, Brasile, Islanda, Israele, Libano, Stati Uniti, Bolivia, Lugano. Ha corso in pianura, in montagna, nel deserto, da 0 a 5000 metri sul livello del mare.
Franz Rossi è un girovago. Nato a Venezia, cresciuto a Trieste, ha girato a lungo l'Italia fino a trasferirsi a Milano dove vive oggi e da dove dirige una software house. Ma appena può indossa le scarpette e inizia a correre, attività che è diventata per lui un modo di esprimersi e di conoscere il mondo. Ha sperimentato la corsa in tutte le sue accezioni, dalla pista alle lunghissime distanze. E ogni volta è tornato con una storia da raccontare sul suo blog o sulla rivista che ha fondato.
Intervengono oltre a Giovanni Storti e Franz Rossi autori del libro, anche Umberto Zampieri Assessore allo Sport del Comune di Padova e Valeria Marin Presidente dell’Associazione Patavina Cultura e Sport; moderatore Rubens Noviello autore del libro “La corsa verso il mare” e referente italiano della Sahara Marathon edizione 2014.
Finita la presentazione, i due autori parteciperanno alla Corri x Padova come Pace-Makers dell'andatura 5.30, vestiti con la T-Shirt ufficiale della Corri X Padova che sarà consegnata da Marco Canella di Alì Supermercati.
La presente News-letter è stata inviata a n° 6.811 indirizzi e-mail validi. (Lista Corri x Padova)
|