Corri per Padova

Si torna in Prato!
Giovedì 5 Dicembre 2013 Prato della Valle ci ospiterà nuovamente con la sua sua straordinara ed unica scenografia, tra statue e basiliche, per la quinta uscita stagionale della Corri x Padova.

Ci stiamo ormai avvicinando al traguardo dei 2.500 iscritti e dalla scorsa settimana abbiamo inziato la distribuzione delle bellissime (e apprezzatissime da chi le ha già usate) T-Shirt tecniche della Fruit of the Loom realizzate appositamente per la CXP e messeci a disposizione da 1/6h Sport con la collaborazione del Visual Sponsor Alì & Aliper e la partecipazione dei co-sponsor Effe3srl Omaggistica Aziendale,  Ottica Micaglio Enore  e Centro del Piede Laboratorio Ortopedico di Daniele Vittorio.

Anche giovedì prossimo continueremo la distribuzione nei gazebo del Comune di Padova e di Unsestoacca che troverete al Villaggio CXP e quindi vi invitiamo a portare con voi la tessera che avete stampato dopo esservi arrivata via e-mail e la ricevuta del pagamento on-line, che saranno vidimate con un apposito timbro del Comune di Padova; stiamo attendendo la fornitura dei portatessera personalizzati che consegneremo probabilmente dalla prossima settimana.

Visto che Natale sta arrivando, abbiamo preparato una grande sorpresa per voi, grazie agli amici dell'Atletica Foredil che promuove la 5a Santa Klaus organizzata in collaborazione con ll Fiasp Sabato 8 Dicembre a S.Giorgio delle Pertiche (PD): sarà ospitata al Villaggio CXP una fantastica Hummer, la nuova slitta di Babbo Natale. Vi invitiamo ad organizzarvi tra amici per fare una bella foto di gruppo da utilizzare come strenna natalizia: infatti ci sarà nientepopodimeno che Babbo Natale in persona che si farà fotografare con voi, seduto nel suo bellissimo trono con tanto di tappeto rosso. Non serve che abbiate un vostro fotografo, ci sarà il mitico Francesco Renna (poteva essere diversamente?) che poi caricherà le foto sul suo spazio Web.

Da Giovedì parte un'altra grande iniziativa della Corri x Padova: come prennunciato, questa quarta edizione della CXP si presenta con alcune attività particolarmente rivolte alle persone che camminano (Walkers) dato che il trend è in grande salita e sempre più sono le persone che si avvicinano al nostro "allenamento" anche solo per provare questa nuova esperienza socializzante. Vista la positiva "avventura" dell'anno scorso, con i 10 protagonisti del nostro reality che hanno affrontato in modo perfetto il percorso che ha consentito la loro "evoluzione" da camminatori a corridori (oggi sono tutti orgogliosamente dei Runners), abbiamo pensato di allargare la possibilità a più persone che attualmente camminano ma che hanno l'obiettivo (e l'ambizione) di diventare dei corridori.
Con la preziosa collaborazione tecnica di Paolo Venturini e di Rubens Noviello, che non hanno bisogno di presentazioni, offriremo alle persone che vogliono affrontare questa importante esperienza, la possibilità di partecipare gratuitamente al programma denominato "EVOLUTION".
Ogni settimana verrà comunicato un programma tecnnico appositamente studiato, che le persone saranno invitate a seguire: le opportunità di allenamento sono:
- il giovedì alla CXP con i tecnici che vi forniranno indicazioni seguendovi direttamente lungo il percorso,
- una uscita domenicale nelle varie marce organizzate nel territorio secondo i calendari www.marciapadova.it e www.fiasppadova.it ,
- un secondo allenamento il martedì partecipando alle uscite organizzate nel territorio da gruppi podistici e che rientrano sotto l'egida di "Padova Capitale del Running".
Vi forniamo qualche indicazione da verificare in loco direttamente con gli organizzatori (che invitamo a segnalarci eventuali informazioni mancanti od errate):
Abano Terme AmoLeTerme - Galzignano Terme (new-entry - off road notturno) Galzignano Trail Friends - Piove di Sacco (new entry) TRAINing - Rubano Corri col Cuore - Tribano Corro per Tribano - Ponte S.Nicolò BoomRunnners.
Sappiamo che vi sono anche altri appuntamenti (non solo il martedì) nel territorio padovano e nei comuni limitrofi di altre provincie - es. Cazzago di Pianiga (1/6h), Stra (i Sarmati a Villa Pisani), Campolongo Maggiore (Corri col Sorriso), ecc. pertanto invitiamo gli interessati a segnalarci le varie occasione organizzate per unire gli appassionati di podismo nel corso della settimana.

Splendide come sempre le FOTO di Francesco Pertini del Fotoclub Padova che anche giovedì scorso alla Mandria ha saputo testimoniare con grande efficacia tutto il vostro entusiasmo.

La presente News-Letter è stata inviata a n° 6.746 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).
 

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736