|
Terza uscita della CXP e si torna nella nostra magica piazza: Prato della Valle.
La partenza (e l'arrivo) saranno come sempre dal Villaggio CXP collocato all'interno del "lobo"
Santa Giustina. La struttura sarà operativa dalle ore 19.00 e si parte come sempre alle 20.30.
Anche questa settimana lo staff delle Fiamme Oro e della Polizia di Stato ha ricavato due splendidi percorsi per i Runners (Corridori) di 7,7 km con i pace-makers che faranno le consuete andature 4.30 - 5.00 - 5.30 - 6.00 (minuti per kilometro) e per i Walkers (Camminatori) di 4,8 km con le andature Power Walking, Nordic Walking (con l'ausilio di bastoncini) e Walking (camminata di buon passo); come sempre saranno presenti per dare il loro supporto tecnico qualificato, gli istruttori del Forum Wellness Club, di NW Patavium e NW US Giarre) e dell' US.Acli Padova.
Sempre più ricco il nostro bellissimo Villaggio CXP con la presenza di tantissimi gazebo in cui vengono presentate varie attività ed erogati tanti servizi.
Questa settimana vi segnaliamo la presenza dei volontari del Team For Children che offriranno a tutti i partecipanti un gadget e l'opportunità di partecipare al concerto di beneficenza previsto al Palafabris il 30 novembre per la raccolta fondi da destinare alla Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova.
Lo diciamo sempre: non lasciate nulla in auto!! Gli iscritti alla CXP hanno (da sempre) la possibilità di depositare gratuitamente borse, zainetti e quant'altro che saranno gelosamente custoditi dai volontari della A.N.P.S. Padova Associazione Nazionale Polizia di Stato.
Per chi viene in bici c'è la possibilità, grazie a Forever Bike di lasciare il vostro cavallo d'acciaio in custodia gratuita.
Prima della partenza ci sarà il consueto riscaldamento muscolare ed articolare con Martina del Forum e vi invitiamo a raccogliere i consigli per l'attenzione e la memoria di un'altro dei nostri prestigiosi partners BrainCare per prepararsi anche mentalmente alla prova fisica, sia essa corsa o camminata, in modo da beneficiare al meglio dei vantaggi derivanti da una sana attività sportiva.
Sarà presente, dopo il battesimo bagnato della scorsa settimana, il locale Sherlock Pub di Ponte San Nicolò che offrirà ogni giovedì sera (dopo la Corri x Padova) la possibilità di degustare pizza, bibita e caffè al costo promozionale di 10 €.
Riportiamo in modo integrale le "raccomandazioni" già segnalate nella news-letter della scorsa settimana, dato che le cose da fare sono sempre le stesse.
Il servizio di segnalazione lungo i percorsi è svolto dai volontari Marciapadova e Fiasp Padova e per seguire/chiudere il "serpentone" abbiamo sempre il supporto della Croce Verde Padova e dei Vigili del Fuoco oltre alla viabilità e sicurezza garantita da Polizia di Stato e Polizia locale. I volontari sono persone come voi, che dedicano gratuitamente il proprio tempo mettendosi a disposizione vostra e dell'organizzazione, garantendo il più possibile un deflusso ordinato e scorrevole dei partecipanti a quello che, ricordiamo, è un semplice allenamento podistico, anche se fatto con impegno e determinazione; sono vostri amici dunque, che vanno ringraziati sempre e magari salutati quando ne incontrate qualcuno lungo il percorso.
Nel "sistema" CXP sono previsti dei Pace-Makers (per i Runners) e degli Istruttori (per i Walkers) che fanno l'andatura e non devono MAI essere superati per evitare situazioni di rischio e pericolo per se stessi e gli altri. Normalmente i percorsi sono segnalati da frecce e indicatori: nel caso riteniate di aver perso la strada, magari perchè vi siete attardati e non avete più il contatto visivo con chi fa l'andatura, non prendete mai iniziative personali senza valutare che il vostro comportamento può indurre tante altre persone (a volte centinaia) a sbagliare strada seguendovi; nel caso fermatevi e tornate nel punto più vicino in cui avete visto un volontario, ricordando che comunque a chiudere il tutto (servizio "scopa") oltre ai mezzi di servizio vi sono anche gli Amici della Bicicletta (per i Runners) e i ciclisti di Ciclopica (per i Walkers).
Anche in questa nota riportiamo in modo integrale le indicazioni già evidenziate nella news-letter della scorsa settimana, dato che le procedure sono sempre le stesse, informandovi che le T-Shirt tecniche Fruit of The Loom sono in arrivo e verranno personalizzate con i colori della CXP, del nuovo Sponsor Tecnico 1/6H e del nostro riconfermato Visual Sponsor AlI' & ALIPER.
Da quest'anno l'iscrizione alla CXP è possibile solo utilizzando l'apposito "form" (modulo) presente nel sito ufficiale VEDI: crediamo di avere fatto un passo avanti per semplificare e velocizzare le procedure anche se qualcuno (pochi per fortuna) qualche piccolo intoppo l'ha incontrato.
Anche il pagamento avviene esclusivamente on-line ma siamo consapevoli che non tutti hanno la possibilità di farlo direttamente dal proprio pc; allora ricordiamo che sempre al Villaggio CXP è possibile provvedere al versamento a mezzo POS (con Bancomat o Carta di Credito) della quota individuale di iscrizione (10€ per tutta la stagione) presso il gazebo rosso del Comune di Padova e sono operative negli orari previsti le postazioni presenti presso la sede del Comune di Padova - Settore Servizi Sportivi allo stadio Euganeo in Viale Nereo rocco 60, all'URP del Comune di Padova e presso il negozio 1/6H di Cazzago di Pianiga, oltre a tutti gli sportelli bancomat della Cassa di Risparmio del Veneto.
Ribadiamo che per il momento non è necessaria la vidimazione della CXP Card che gli iscritti hanno ricevuto via e-mail, come indicato nel sito "al momento il materiale tecnico da distribuire non è ancora disponibile. Lo sarà dalla fine del mese di novembre. Per evitare disagi all’utenza, la consegna del capo tecnico, del porta-tessera e la vidimazione della tessera avverranno in un’unica fase presso il CXP Village. Gli utenti saranno avvisati mediante newsletter, social network e sito web".
Segnaliamo che grazie ad APS Parcheggi vi è la possibilità di parcheggiare gratuitamente dalle ore 19.00 alle ore 22.30 presso l'area dell'Ex Foro Boario in Piazzetta Rabin. Abbiamo raffinato la possibilità tecnica di far alzare le sbarre poste alle uscite in modo che non ci sia il rischio di rimanere troppo in attesa del passaggio. Informiamo che anche se i varchi potranno rimanere aperti, NON si deve parcheggiare all'interno dell'area di Prato della Valle che è zona pedonale e quindi soggetta al controllo della Polizia Locale.
Sono già visibili nella pagina apposita del sito ufficiale della Corri X Padova VEDI le foto realizzate settimanalmente dai soci del Fotoclub Padova; potete visionare quelle "bagnate" ralizzate da Francesco Pertini Giovedì scorso allo stadio di Atletica Daciano Colbachini all'Arcella. Se vi capita di vederne qualcuna di ripetuta non preoccupatevi ... non avete bevuto troppo, è solo un piccolo problema tecnico.
Vi ricordiamo di seguire sempre la nostra pagina Fecebook
Al momento in cui viene inviata la presente news-letter si sono iscritti alla 4a edizione della Corri x Padova 2.210 persone ed abbiamo avuto 1.232 nuove registrazioni alla Maling-List. Grazie a tutti!!
La presente News-Letter è stata inviata a n° 6.633 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).
|