Corri per Padova

Sommario

Dove siamo Giovedì 14 Novembre 2103.

Seconda uscita della CXP e si va nel quartiere più popoloso di Padova: l'Arcella.
Il Villaggio CXP sarà collocato all'interno dello storico Stadio di Atletica Leggera in Piazzale Azzurri d'Italia (laterale di Via Tiziano Aspetti), intitolato all'olimpionico degli anni 20 Daciano Colbacchini e da tempo gestito da Assindustria Sport Padova, prestigiosa società di Atletica Leggera che tanto lustro ha dato alla nostra Città in questi anni, sia sportivamente che come organizzatrice di eventi sportivi internazionali (Maratona S.Antonio, Meeting Mondiale, ecc.) Per l'occasione, solo i partecipanti alla Corri x Padova potranno iscriversi in anteprima assoluta alla XV edizione della Maratona S.Antonio che si terrà il prossimo 27 Aprile 2014.
Si parte come sempre alle 20.30 direttamente dalla pista di atletica.

Torna al sommario

I Percorsi per Corridori e Camminatori.

Con la puntualità di sempre, grazie all'efficentissimo staff delle Fiamme Oro e della Polizia di Stato che gestisce le informazioni "tecniche" nel sito ufficiale www.corriperpadova.it, potete trovare il percorso dei Runners (Corridori) con i pace-makers della Polizia di Stato e atleti di valore nazionale e internazionale che faranno le andature 4.30 - 5.00 - 5.30 - 6.00 (minuti per kilometro) e dei Walkers (Camminatori) di 4,8 km con le andature Power Walking (i più veloci con istruttori Forum Wellness Club), Nordic Walking (con l'ausilio di bastoncini e istruttori NW Patavium e NW US Giarre) e Walking (camminata di buon passo con istruttori US.Acli Padova).

Torna al sommario

Il Villaggio CXP

L'allestimento del Villaggio CXP è normalmente completato a partire dalle ore 19 (e chiude verso le ore 22). Ci sono una quindicina di gazebo che ospitano le attività di servizio come la custodia zainetti da parte della A.N.P.S. Padova  Associazione Nazionale Polizia di Stato (non lasciate mai nulla in auto!!) o il ristoro con the caldo a cura della A.N.A. Padova Associazione Nazionale Alpini, oltre a quelli dei partners/sponsor che potete vedere nella pagina dedicata nel sito www.corriperpadova.it .
In particolare segnaliamo la new-entry del gazebo in cui saranno presentate ben tre attività del grande sportivo e dinamico manager Francesco De Poli tra cui il locale Sherlock Pub di Ponte San Nicolò che offrirà ogni giovedì sera (dopo la Corri x Padova) la possibilità di degustare pizza, bibita e caffè al costo promozionale di 10 €.
Verso le ore 20 (mezz'ora prima della partenza) iniza il riscaldamento proposto dai personal trainers del  Forum, indispensabile per rilassarsi e lasciare tutti i pensieri dietro le spalle per dedicarsi completamente all'attività fisica; a proposito di salute e benessere sempre Forum organizza per domani Mercoledì 13 Novembre l'incontro informativo "Conoscere la Cellulite" aperto a tutti gli iscritti alla CXP (partecipazione gratuita).
Ricordiamo che grazie a Forever Bike c'è la custodia gratuita per chi viene in bicicletta.

Torna al sommario

Come comportarsi lungo il percorso.

Il servizio di segnalazione lungo i percorsi è svolto dai volontari Marciapadova e Fiasp Padova e per seguire/chiudere il "serpentone" abbiamo sempre il supporto della Croce Verde Padova e dei Vigili del Fuoco oltre alla viabilità e sicurezza garantita da Polizia di Stato e Polizia locale. I volontari sono persone come voi, che dedicano gratuitamente il proprio tempo mettendosi a disposizione vostra e dell'organizzazione, garantendo il più possibile un deflusso ordinato e scorrevole dei partecipanti a quello che,  ricordiamo, è un semplice allenamento podistico, anche se fatto con impegno e determinazione; sono vostri amici dunque, che vanno ringraziati sempre e magari salutati quando ne incontrate qualcuno lungo il percorso.
Nel "sistema" CXP sono previsti dei Pace-Makers (per i Runners) e degli Istruttori (per i Walkers) che fanno l'andatura e non devono MAI essere superati per evitare situazioni di rischio e pericolo per se stessi e gli altri. Normalmente i percorsi sono segnalati da frecce e indicatori: nel caso riteniate di aver perso la strada, magari perchè vi siete attardati e non avete più il contatto visivo con chi fa l'andatura, non prendete mai iniziative personali senza valutare che il vostro comportamento può indurre tante altre persone (a volte centinaia) a sbagliare strada seguendovi; nel caso fermatevi e tornate nel punto più vicino in cui avete visto un volontario, ricordando che comunque a chiudere il tutto (servizio "scopa") oltre ai mezzi di servizio vi sono anche gli Amici della Bicicletta (per i Runners) e i ciclisti di Ciclopica (per i Walkers).

Torna al sommario

Cosa fare per completare l'iscrizione.

Da quest'anno l'iscrizione alla CXP è possibile solo utilizzando l'apposito "form" (modulo) presente nel sito ufficiale VEDI: crediamo di avere fatto un passo avanti per semplificare e velocizzare le procedure anche se qualcuno (pochi per fortuna) qualche piccolo intoppo l'ha incontrato.
Anche il pagamento avviene esclusivamente on-line ma siamo consapevoli che non tutti hanno la possibilità di farlo direttamente dal proprio pc; allora ricordiamo che sempre al Villaggio CXP è possibile provvedere al versamento a mezzo POS (con Bancomat o Carta di Credito) della quota individuale di iscrizione (10€ per tutta la stagione) presso il gazebo rosso del Comune di Padova e sono operative negli orari previsti le postazioni presenti all'URP del Comune di Padova e presso il negozio 1/6H di Cazzago di Pianiga, oltre a tutti gli sportelli bancomat della Cassa di Risparmio del Veneto.
Ribadiamo che per il momento non è necessaria la vidimazione della CXP Card che gli iscritti hanno ricevuto via e-mail, come indicato nel sito "al momento il materiale tecnico da distribuire non è ancora disponibile. Lo sarà dalla fine del mese di novembre. Per evitare disagi all’utenza, la consegna del capo tecnico, del porta-tessera e la vidimazione della tessera avverranno in un’unica fase presso il CXP Village. Gli utenti saranno avvisati mediante newsletter, social network e sito web".

Torna al sommario

Parcheggi in zona

Segnaliamo che vi sono alcune possibilità (arrivando per tempo) nelle vie limitrofe a Piazzale Azzurri d'Italia come Via Temanza,  Via Lippi, Via Induno o in zona chiesa San Carlo ma consigliamo vivamente ai più "sportivi", per non creare troppe problematiche alla viabilità, di lasciare la macchina nel parcheggio del Tram a Pontevigodarzere (2 km) o al parcheggio della Pista del Ghiaccio in Via del Plebiscito (1.4 Km).

Torna al sommario

Le immagini del Fotoclub Padova

Quanto prima potrete vedere nella pagina apposita del sito ufficiale della Corri X Padova le foto realizzate ad ogni uscita dai soci del Fotoclub Padova che ci garantiscono grazie al loro presidente Mario Dal Molin questo servizio. Intanto potete visionare quelle (bellissime come sempre) ralizzate da Francesco Pertini Giovedì scorso in Prato della Valle. VEDI.

Vi ricordiamo di seguire sempre la nostra pagina Fecebook

Al momento in cui viene inviata la presente news-letter si sono iscritti alla 4a edizione della Corri x Padova 1.909 persone, seguono i nostri post su FB 3.885 utenti ed abbiamo avuto 947 nuove registrazioni alla Maling-List. Grazie a tutti !!

Torna al sommario

La presente News-Letter è stata inviata a n° 6.520 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736