Passato anche Settembre ma le attività dello Sport nella nostra città continuano a pieno ritmo.
Ricordiamo qualche iniziativa tra le tante che si terranno fin dai primi giorni di Ottobre.

Nell'ambito di "Padova Capitale del Running" questa sarà la settimana di Galzignano Terme, con Martedì 1 Ottobre il solito appuntamento del fantastico Running Park all'interno del Radisson Blu Resort - Terme di Galzignano: parteciperanno anche gli amici della Corri col Cuore di Rubano.
Poi Giovedì 3 Ottobre: recupero della Summer Run (in programma il 16 Agosto sempre a Galzignano Terme). Uscita di promozione per "Aspettando la STRAPADOVAVIVA - CAMINEMO PAR LORI" a GALZIGNANO Terme - Via Roma di fronte alla Chiesa. Stessi orari e stesse procedure di sempre, apertura villaggio alle 19.30, partenza ore 20.30, pasta party a 3 € (bigoli fatti in casa al ragù di cinghiale).
Il calendario delle prossime uscite è: Giovedì 10 Ottobre prima uscita di "Aspettando la StrapadovaViva" nella splendida cornice di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta - Giovedì 17 Ottobre gli amici del Gruppo dei Sarmati ci aspettano a Vigonovo per la seconda uscita, infine "Aspettando la StrapadovaViva" raddoppia Giovedì 24 Ottobre con due appuntamenti in contemporanea a Cittadella e Tribano.... e poi finalmente TUTTI a Padova il 27 Ottobre per .... la STRAPADOVAVIVA 29a Edizione. VEDI

Sabato 5 Ottobre: 6° G.P. Vendramini di Ciclismo su Pista - Gimcana promozionale aperta a tutte le scuole primarie di padova con 2 giri di pista cronometrati; organizzazione SCLFaggin ed Istituto Vendramini dalle 16 alle 19 presso il Velodromo Monti.

Domenica 6 Ottobre: XII Motoincontro Portello d'epoca - Incontro motociclistico non competitivo. VEDI.
Anche quest'anno il Motoclub Padova ripropone il "Motoincontro Portello d’epoca", un incontro motociclistico non competitivo che prevede l'attraversamento turistico della città di Padova, con partenza da Porta Portello ed arrivo a Galzignano Terme.
La manifestazione è aperta ad ogni tipologia di moto e scooter.
Nell'occasione verrà consegnato il Memorial Giancarlo Boaretto, compianto presidente del Moto Club Padova alla P.O. Croce Verde Padova che quest'anno festeggia i 100 anni di attività e che da sempre ha svolto il servizio di assistenza sanitaria alle competizioni sportive, non solo del Moto Club Padova.

Siamo ad informarvi che la Federazione Italiana Cronometristi Sezione di Padova avvierà a partire da oggi lunedi 30 settembre e per le settimane successive un corso gratuito per la formazione di Allievi Cronometristi.
Il corso si terrà presso la sede associativa della A.S.D Padova Crono* e avrà una durata di 6 incontri nei quali verranno evidenziate le tecniche di cronometraggio nelle varie discipline sportive spaziando dal nuoto, sci, ciclismo, pugilato, pattinaggio, attività motoristiche etc.
Per poter partecipare e' sufficiente compilare il form di adesione "Diventa Cronometrista" presente sul sito della Federazione. VEDI.
Per qualsiasi informazione si puo' contattare il presidente , Umberto Colpi , al numero 3358294778.

Infine per tutte le donne che hanno una attivitàò imprnditoriale (o che aspirano ad averla) segnaliamo "Open Day Donna", seconda edizione, che si svolgerà il 1 Ottobre al PalaGeox di Corso Australia - Padova, con orario continuato dalle 9 alle 21. L'iniziativa è rivolta alle donne: donne che hanno un'idea di impresa a neo imprenditrici a imprenditrici già avviate. Usufruiranno di informazioni formazione manageriale, mentoring e opportunità di creare collaborazioni. Attraverso il sito, novità di quest'anno, oltre a conoscere il programma ed ad iscriversi,  le partecipanti possono già evidenziare esigenze di collaborazione e raccontare le proprie storie di realizzazione d'impresa. Il particolare momento economico ci spinge ancor di più a far conoscere questa opportunità soprattutto verso giovani donne e donne over 40 uscite dal mercato del lavoro con forti competenze. Anche per loro la necessità di mantenersi in forma fisicamente è una priorità e quindi sappiamo che ci sono molte di esse interesate a quanto viene organizzato a Padova per mantenere un indispensabile stato di salute psico-fisica ... come la Corri X Padova.
La presente News-Letter è stata inviata a n° 11.385 indirizzi di posta elettronica validi (Liste Infosport e Corri X Padova).