Adesso possiamo finalmente diro: è arrivata l'estate, anche se ancora qualche scherzetto il tempo ce lo gioca (vedi concerto di Giovanotti allo Stadio Euganeo di Sabato scorso).
In tutta la "Grande Padova" vengono organizzate attività podistiche che soddisfano ogni esigenza, soprattutto per chi vuole continuare a mentenersi in forma ance se la Corri X Padova ha concluso il suo ciclo stagionale di uscite.
Oltre alle manifestazioni che continuano ad essere organizzate senza sosta, magari in versione serale, sostenute e promosse dal Comitato Marciapadova e dalla FIASP Provinciale di Padova, stanno arrivando nuove opportunità per gli appassionati del Running e del Walking.
Abbiamo già ricordato nella news-letter precedente quali sono le occasioni per continuare l'allenamento podistico settimanale ma siamo ormai a metà Luglio ed alcune inizative hanno concluso anch'esse la loro attività stagionale (almeno ufficialmente); per esempio Corriamo le Terme organizzato dalla Atletica Vis Abano ogni martedì con partenza ed arrivo allo Stadio di Atletica di Monteortone e la Corri col Cuore organizzata sempre di martedì a Rubano da Bravehearts in collaborazione con 1/6h articoli sportivi di Cazzago di Pianiga, vanno in vacanza.

Ma non disperiamo, ormai il progetto Padova Capitale del Running è partito e oltre alla Summer Run organizzata dai Boomerang Runners che ogni giovedì ha preso il posto della CXP, la Vis Abano in collaborazione con gli amici Alberto, Franco e Luca di 1/6h sta preparando uno spettacolare Running Park all'interno delle Terme di Galzignano.

Infatti dopo la positiva esperienza di qualche settimana fa, non è sfuggita l'occasione offerta dalla direzione del Radisson Blu Resort di rendere permanente un percorso all'interno del magnifico parco degli Hotels e del Golf Club vera e propria "oasi del benessere sportivo". 

Quindi fin dal prossimo martedì e per tutti i martedì fino alla fine di Settembre ci sarà la possibilità di allenarsi liberamente con orario tra le 19.30 e le 21.30 percorrendo i viali e le stradine immerse nel verde e nella natura. Si farà base presso il presigioso Hotel Sporting (poteva essere diversamente?) con la possibilità di usufruire di parcheggio, spogliatoio e docce e utilizzare in convenzione le magnifiche strutture termali (piscine, centro benessere, grotta inalatoria, sauna, bagno turco ... ecc). In via di definizione la quota di partecipazione che indicativamente non si discosterà dagli importi abitualmente richiesti da altri centri benessere.
Da rilevare che questa è la prima esperienza a nostra conoscenza di un centro permanente totalmente dedicato al Running, con percorso riservato unicamente a chi corre, senza attraversamente stradali, lontano dai pericoli del traffico, con cartelli segnalatori che forniscono anche indicazioni tecniche, un servizio di assistenza per le attrezzature e la presenza costante di un personal trainer che può accompagnare le persone fornendo consigli utili a migliorare la propria prestazione. Quanto prima forniremo indicazioni più precise. Nel frattempo ci si può informare chiamando il negozio 1/6h al n° 041 3032042.

==========

Grazie ad Alessandra Loro, responsabile dei corsi di Forum Wellness Club nostro fidato service-partner, che ci ha accompagnato in tutta questa stagione della CXP (ed anche nelle precedenti) abbiamo l'occasione per parlare di solidarietà.
Venerdì 19 Luglio dalle ore 19 alle ore 23 presso gli impianti comunali della Padovanuoto alla Paltana, ci sarà la presentazione dell'evento "Vedere con il Cuore" organizzata da Smile For Onlus VEDI, con tutti i protagonisti della Traversata dello Stretto (a nuoto, che si terrà il prossimo 4 agosto nello Stretto di Messina) a disposizione di amici, sponsor, sotenitori in un programma di spettacolo ed intrattenimento (anche gastronomico) veramente interessate: il tutto per raccogliere fondi e dare un segnale importante di partecipazione a questa meritevole iniziativa. Siete ovviamente tutti invitati (portarsi il costume, si può fare il bagno).
Molto spesso il mondo dello Sport si mette a disposizione di persone di buona volontà che promuovono iniziative a carattere benefico per sostenere progetti solidali che altrimenti non potrebbero ottenere una adeguata visibilità.
Per esempio sono pochi i padovani che conoscono la Fondazione Robert Hollman che ha la sua sede cittadina in zona Basso Isonzo (Bassanello) e si occupa di bambini con gravi disabilità visive (ipovedenti o addirittura ciechi). All'interno della struttura esiste una piscina per la riabilitazione dei piccoli ospiti ma che purtroppo è stata chiusa causa ristrettezze economiche. 
Ecco che viene in soccorso il mondo dello Sport per raccogliere i 15 mila euro che permetterebbero alla piscina di funzionare per un anno: una cifra tutto sommato non eccessiva, ma che deve essere trovata. 
Per questo motivo tre amici Cinzia Rampazzo, grande campionessa di nuoto, Alessandra Loro, pallanotista di livello nazionale e Gianfranco Natoli, scrittore e giornalista del Mattino di Padova, hanno organizzato la loro partecipazione alla 49a Traversata a nuoto dello Stretto di Messina VEDI.

==========

Continua la raccolta dei vostri pareri sulla organizzazione della CXP: veramente in tanti avete risposto  alle domande del questionario esprimendo le valutazione sul nostro operato: chi non l'avesse ancora fatto può accedere QUI, per consentirci in modo più completo possibile di raccogliere dei dati per poter valutare quelle migliorie, quei suggerimenti, quelle indicazioni che ci potranno essere molto utili per darvi in futuro una CXP ancora più vicina alle vostre aspettative.

 

La presente news-letter è stata inviata a n° 6153 indirizzi e-mail validi (Lista Corri x Padova)