Sommario

Dove siamo Giovedì

Uno dei luoghi che da sempre attirano l'attenzione dei padovani (e non solo) è la Fiera di Padova e Giovedì 16 Maggio 2013 la Corri X Padova collocherà il suo Villaggio proprio all'interno del quartiere fieristico, dov'è in pieno svolgimento la "Campionaria" a 94 anni dalla sua prima edizione.
Luogo in cui per generazioni (ma ancora adesso) si andava per "sognare" tutto quello che di bello offriva il mondo, la Campionaria o Fiera dei Campioni come era chiamata fin dai primi anni del secolo scorso VEDI, era nata proprio per "mostrare" tutte le novità che si potevano reperire nel mercato, partendo all'epoca dai prodotti agricoli (trattori, aratri, sementi ecc) ma non disdegnando i prodotti dell'artigianato, dell'industria, i macchinari, le automobili, le motociclette (il Moto Club Padova negli anni '20 organizzava il "circuito" all'interno del quartiere fieristico e nella vicina zona del Portello a cui partecipavano i più famosi "assi" del motociclismo dell'epoca).
La partenza e l'arrivo saranno nei pressi del Palazzo delle Nazioni (edificio 10 alla fine dei viali centrali, dalla parte opposta dell'ingresso principale T, VEDI piantina) e il via verrà dato come sempre alle ore 20.30. Tutti percorsi realizzati dalla Polizia di Stato, sono come sempre visibili nel SITO ufficiale della manifestazione www.corriperpadova.it.
L'ingresso alla Fiera è gratuito e grazie alla collaborazione con APS Holding si potrà usufruire  del parcheggio Nord con ingresso da Via Goldoni - Porta E - ed esibendo la tessera CXP Card il costo sarà di 3 € (al posto di 6 €). Il Villaggio CXP sarà aperto come sempre dalle ore 19.00 ma ovviamente se volete arrivare un pò prima (o volete fermarvi dopo la corsa) per visitare la Fiera vi ricordiamo che gli orari di apertura del giovedì sono dalle 16.30 alle 24.00.

Torna al sommario

In Fiera tutti a provare i 100 metri della Run For Children 2013

Giovedì scorso nel piazzale dell'ALI' di Pontevigodarzere, tantissime persone hanno potuto approfittare della presenza precisa e qualificata di Umberto Colpi, Presidente Provinciale della Federazione Italiana Cronometristi, che ha offerto a tutti la possibilità di conoscere il proprio tempo sulla distanza di 100 mt in vista della Run For Children, nuovo tentativo di entrare nel Guinnes World Records, che si terrà a Padova, in Prato della Valle, il 1 Giugno 2013.
Anche Giovedì prossimo in Fiera dalle 19.00 alle 20.30 gli organizzatori saranno a disposizione per rispondere a domande e curiosità e raccogliere le iscrizioni al record. 

Torna al sommario

Le attività nel Villaggio CXP

Come sempre il riscaldamento per i Runners affidato allo staff di Health City , tutti pronti a seguire i palloncini della andature settimanalmente prepararti ed offerti da Monica e Claudia di Baloon Express di Albignasego che segnalano la "presenza" dei vari Pace-Makers messi a disposizione dalle Fiamme Oro; lo staff di BrainCare e di Forum sarà invece a operativo per il riscaldamento mentale e fisico dei Walkers e poi tutti a passo svelto dietro a Filippo ed ai due istruttori di Nordic Walking Roberto Marcato e Paolo Ninfali rispettivamente del NW Patavium e del NW Giarre; infine a chiudere il "serpentone" il sempre più numeroso gruppo dei Fit Walkers con gli animatori dell'US Acli.
Intanto ricordiamo anche l'iniziativa denominata Tricamp (31 Maggio - 172 Giugno) allenamento "funzionale" del Triathlon aperto a tutti che comprende attività nuoto/corsa/ciclismo.  VEDI programma.
A proposito di US Acli, stiamo mettendo a punto con il loro staff tecnico una importantissima iniziativa che vedrà coinvolti i ricercatori dell'Università di Padova, dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Motorie con il supporto dell'Azienda Ospedale dell'Università di Padova, reparto Malattie del Metabolismo e Servizio di Diabetologia, per offrire ad un piccolo gruppo di persone che hanno problemi di glicemia, la possibilità di seguire un particolare protocollo legato all'attività fisica per imparare a controllare gli effetti dannosi del diabete, molto spesso sottovalutati. Chi fosse particolarmente sensibile al problema, sia per esperienza personale che per eventuali affinità parentali, può rivolgersi al gazebo dell'US Acli per i primi ragguagli.

Torna al sommario

Reality CXP Live Run: grande successo della loro prima apparizione TV 

Sempre più "dinamico" il programma di lavoro dei magnifici 10 Walkers che stanno già iniziando a correre per brevi tratti, grazie ai preziosi consigli del personal trainer Luca del Forum.
Sulla pagina ufficiale delle CXP su Facebook potete vedere le ultime video-clip registrate e dalla prossima settimana li seguiremo anche "in corsa".
VEDI su Facebook - VEDI su Youtube.

Vi ricordiamo che nel SITO ufficiale potete vedere le immagini pubblicate alla pagina FOTO e le interviste della diretta streaming pubblicate nella pagina VIDEO, mentre continua l'aggiornamento delle migliori 5 foto della settimana da votare per il Foto Contest (immagini sono scattate da soci del FotoclubPadova in particolare da Francesco Pertini).

Torna al sommario

La presente News-Letter è stata inviata a n° 6122 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).