Sommario

Dove siamo Giovedì

Giovedì 18 Aprile la Corri X Padova ritorna in Prato della Valle per rendere omaggio alla Maratona S.Antonio che ci sarà la domenica 21 aprile.
Non nascondiamo la tristezza che noi dello staff della CXP (e crediamo anche voi tutti) abbiamo dentro il cuore per quanto accaduto alla Maratona di Boston: non occorre spendere parole per questo gesto criminale che ha turbato le coscenze di tutte le persone "civili" del mondo: la CXP si fermerà giovedì per un minuto di silenzio prima della partenza, per ricordare le vittime di questo assurdo gesto di inciviltà.
Poi partiremo come sempre alle 20.30 ma siamo certi che ogni passo, ogni respiro, ogni sguardo scambiato con i compagni di corsa sarà dedicato alle persone innocenti che ingiustamente e vigliaccamente sono state colpite in quella occasione di festa.
L'Amministrazione Comunale di Padova iniziando dalle ore 18.00 di questa sera, martedì 16 aprile, di fronte alla sede municipale di Palazzo Moroni, terrà una serie di inziative che saranno ripetute nei prossimi giorni, per offrire solidarietà alle vittime.
Boston è lontana da Padova, ma sono vicini gli ideali delle nostre due città che hanno adottato il linguaggio dello sport e della solidarietà per avvicinare i cittadini ed offrire loro delle opportunità di benessere e socialità.
I percorsi sono visibili sul SITO ufficiale della manifestazione con la possibilità di visionare in anteprima il percorso con Runkepeer o di scaricarlo sul proprio apparecchio GPS.
Segnaliamo la possibilità di parcheggiare gratuitamente nell'area dell'Ex Foro Boario, Piazza Rabin, grazie alla collaborazione con APS Parcheggi
Questa settimana avremo anche ospiti Federico Tognon e Andrea Caldon che saranno protagonisti di una straordinaria avventura, la Ola de Mar,  che partirà il 19 maggio da Chioggia e che li vedrà impegnati a raggiungere con le moto d'acqua il porto di Palermo in 8 giorni percorrendo circa 4.200 miglia nautiche via mare (quasi 7.800 km). Saranno presenti al Villaggio CXP con le loro potentissime moto e raccoglieranno fondi per la Città della Speranza. VEDI.

Torna al sommario

I nuovi capi della linea di abbigliamento ufficiale CXP

Publitalia srl, azienda nostra partner specializzata nell'incentivazione delle vendite, nella pubblicità tramite oggetto, nell'oggettistica promoziona,  con la propria organizzazione di vendite on line LookForIt  ha realizzato, su licenza Polizia di Stato e Comune di Padova, la linea di abbigliamento ufficiale della Corri X Padova.
Trovate tutte le settimane al Villaggio CXP gli amici Fiorenza, Filippo, Valentina e Davide con il loro coloratissimo gazebo che presentano tutti i capi al completo che potete provare e poi eventualmente prenotare per la consegna il giovedì successivo.
Vista la bella stagione abbiamo pensato di offrire agli iscritti della CXP una speciale promozione che potete visionare QUI che prevede un bellissimo cappellino, molto utile durante la corsa, per ogni felpa, gilet, giubbotto acquistato. Per ordini di minore valore resta valida la promozione che prevede un orologio digitale in omaggio VEDI.

Torna al sommario

Interesse per il nostro benessere

I nostri amici Veronica, Monica e Loreno di Vivere il Benessere  stanno raccogliendo molto interesse per l'iniziatva che li vede protagonisti del programma di informazione alimentare dedicato agli iscritti alla CXP, articolato in una serie di 7 incontri che si terranno in orario serale presso la sala ex Dazio di Riviera Paleocapa a Padova. Il corso è totalmente gratuito ed è organizzato in collaborazione con U.S. Acli e con il patrocinio del Consiglio di Quartiere 5 Sud-Ovest. Per informazioni VEDI il programma.
Allo stand Herbalife giovedì sarà presente Claudio Buzzi, sportivissimo President Team, che parteciperà anche alla corsa. 

Torna al sommario

Tutti insieme alla Run For Children 2013

Anche Giovedì saranno con noi gli amici Loretta, Nicola, Valentina, Raffaella, Stefano, Francesca, cioè lo Staff che sta preparando la prossima edizione della Run For Children, nuovo tentativo di entrare nel Guinnes World Records che si terrà a Padova, in Prato della Valle, il 1 Giugno 2013 inserita nel programma sportivo di "Tutto Sport in Prato" organizzato dal CONI Provinciale e dal Comune di Padova. A tutti voi è offerta la possibilità di aiutare in modo concreto la raccolta di fondi per la Torre della Ricerca - Città della Speranza ... e perchè no, entrare nella storia come protagonisti di un nuovo Guinnes World Records percorrendo i "vostri" 100 metri di corsa.

Torna al sommario

Nuove immagini per il Foto Contest CXP

Sempre più amici visitano la sezione ALBUMS in cui sono pubblicate le 5 foto considerate più significative di ogni uscita della CXP fino ad oggi svolta e si cominciano adelineare le preferenze, anche se i voti per ogni foto non sono ancora tantissimi e si limitano a qualche decina; però bisogna anche considerare che le foto cominciano ad essere tante e quindi comprendiamo che ci vorràè ancora un pò di tempo per avere dei responsi attendibili. Vi invitiamo ad andare sulla nostra pagina ufficiale di Facebook e "votare" cliccando su "mi piace" la foto (o più) che preferite, tenendo conto dei seguenti parametri: la tecnica, il soggetto, la situazione.
Per ora la foto più votata è QUESTA
Ricordiamo che tutte le immagini sono scattate da soci del FotoclubPadova

Torna al sommario

Iniziato il lavoro per i ragazzi del Reality Tv CXP Live Run

I protagonisti del Reality sono al lavoro; ricordiamo i loro nomi: Pierina Balsadonna di Cadoneghe - Desiree Bertin di Padova - Marco Callegaro di Noventa Padovana - Carla Camporese di Padova - Angela Comito di Albignasego - Martina Folli di Padova - Floriana Greggio di Casalserugo - Alice Pagliotto di Padova - Antonio Stocchi di Albignasego - Elisa Zampieri di Ponte San Nicolo' - Katiuscia Zulian di Padova.
Ormai definita la giornata di training con Luca del Forum e già da lunedì scorso i notri aspiranti Runners hanno affrontato un perforso di maturazione tecnicca che li porterà ad affrontare la corsa tra meno di un mese.
non abbiamo ancora iniziato le riprese dele loro attività perchè lasciamo che si "ambientino" nel nuovo programma tecnico che viene proposto. Intanto rivediamoli nel saluto di giovedì scorso prima della partenza dal negozio Decathlon. VEDI.

Torna al sommario

Diventare Sponsor della Corri X Padova si può!

Adesso si può entrare a far parte della nutrita schiera di Aziende che sostengono la CXP anche per un solo giorno o per una breve serie di uscite. Pubblicato il bando di evidenza pubblica nel sito ufficiale del Comune di Padova. VEDI.
Una possibilità in più per avvicinare i nostri amici Runners e Walkers in modo discreto, efficace e conveniente, offrendo quei servizi che ancora possono tornare di utilità ai partecipanti. 

Torna al sommario

Giovedì 25 aprile la CXP fa festa ... ma si corre a Valsanzibio

Già ... festa, una parola che gli appassionati di podismo (Runners e Walkers) conoscono poco, almeno per quello che si intende comunemente "festa" cioà starsene beatamente in panciolle a godersi qualche sospirato raggio di sole. Allora in vista della stagione estiva in cui nei giovedì da luglio a settembre lasciati liberi dalla Corri X Padova verrà riproposta dai Boomerang Runners la Summer Run, si è pensato di offrire a tutti la possibilità di farsi un bel giretto sui Colli Euganei, ospiti della Festa di Primavera che si tiene in quei giorni a Valsanzibio, frazione di Galzignano Terme, famosa anche per la sua bellissima Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani con il giardino all'italiana più bello del mondo. Grazie anche all'interessamento di Rosanna Martin, atleta Fiamme Oro, grandissima campionessa di Cross nata e cresciuta proprio a Valsanzibio, gli interessati potranno visitare il famoso giardino con un'euro di sconto, approfittando della disponibilità di Armando Pizzoni Ardemani, grande Triatleta ed Ironman.
Partenza alle ore 18:00 davanti alla suggestiva Villa Barbarigo, percorso NON collinare ma assolutamente spettacolare. 9,2 km per i runners, 5 km Walkers. Il biglietto di 3 euro darà la possibilità al termine della corsa di usufruire della zona pasta party dove sarà servito un primo e una bibita.
PACE-MAKERS garantiti dai Boomerang Runners alle andature di 4'40"/5'00"/5'30"/6'00".
I walkers saranno assistiti dagli istruttori della NW Patavium. 
DEPOSITO ZAINETTI gratuito.
INFO

Torna al sommario

Vi ricordiamo di vedere le immagini pubblicate alla pagina FOTO e le interviste della diretta streaming pubblicate nella pagina VIDEO

La presente News-Letter è stata inviata a n° 6109 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).