Sommario

Dove siamo Giovedì

Giovedì 4 Aprile la Corri X Padova partirà dal bellissimo piazzale della Stazione Ferroviaria, recentemente ristrutturato che ora si presenta come elegante biglietto da visita per chi arriva nella nostra città. Il villaggio CXP "stazionerà" - è proprio il caso di dirlo - esattamente davanti all'imponente colonnato dell'edificio che ospita le biglietterie dal lato destro guardando la stazione; gli orari sono quelli di sempre: apertura del Villaggio CXP alle ore 19.00, partenza alle ore 20.30.
I percorsi sono visibili sul SITO ufficiale della manifestazione ed i camminatori avranno anche la possibilità di attraversare la galleria in Corso del Popolo che ospita la grandissima palestra HealthCity, nostro partner fedelissimo, che offrirà a tre fortunati tra coloro che vidimeranno la CXP Card degli ambitissimi "voucer"  (due da una settimana ed uno da un mese) per poter accedere ai servizi del Club.

Torna al sommario

Iniziative speciali per gli iscritti alla CXP

Decathlon continua sino al 6 aprile la operazione per gli appassionati del running. Tante occasioni e servizi per chi ama la corsa.
Con CXP Card sino al 12/04 sarà possibile ricevere il 10% di sconto presso Ortopedia Gomiero
L'11 Aprile la Corri x Padova partirà da Decathlon che resterà aperto per l'occasione sino alle ore 23. Eventi e sconti eccezionali per gli iscritti alla CXP.

Si avvicina il 21 Aprile e ancora viene offerta la possibilità per gli iscritti alla CXP di partecipare alla Mezza e alla Maratona S.Antonio al costo base: anche il prossimo giovedì sarà presente in Prato della Valle il Camper di Assindustria Sport Padova; è possibile ottenere informazioni anche sulle "Stracittadine" che saranno organizzate sempre la domenica della Maratona.

Inizia il mese di Aprile e BrainCare propone un nuovo programma di "riscaldamento mentale" che sarà il tema ricorrente per le prossime uscite svolto prima dalla partenza da due psicologi presenti nel Villaggio CXP. "Attenzione e memoria topografica" argomento dedicato alla capacità della nostra mente di prestare attenzione allo spazio attorno a noi, a notare cambiamenti nella “topografia” e a tenerli in memoria. L’obiettivo finale è quello di far sentire i partecipanti come parte integrante dell’ambiente in cui si muovono, rendendoli più attivamente consapevoli delle loro capacità di orientamento, attenzione e memoria.

Presentata la prossima edizione di RunForChildren2013 , nuovo tentativo di entrare nel Guinnes World Records che si terrà a Padova, in Prato della Valle, il 1 Giugno 2013 inserita nel programma sportivo di "Tutto Sport in Prato" organizzato dal CONI Provinciale e dal Comune di Padova. State pronti perchè vi chiederemo di partecipare in massa a questo evento che è finalizzato alla raccolta di fondi per la Torre della Ricerca - Città della Speranza. Sarà anche l'occasione per dedicare un tributo al grande Pietro Mennea recentemente scomparso.

Torna al sommario

Il video della "terribile" serata di Giovedì scorso e quello di Pasquetta

Forse nessuno avrebbe scommesso che con il tempo di Giovedì 28 Marzo ci sarebbero stati dei "temerari" che avrebbero affrontato la terribile serata. Invece quasi 200 persone si sono presentate alla partenza e noi ovviamente eravamo tutti lì ad aspettarle. VEDERE  per credere. Fatto il "riscaldamento" con gli stoici personal trainers di Health City, presenti tutti gli sponsor ed i partners, gli Alpini che come non mai hanno eseguito alla perfezione il loro compito di "ristoratori", un particolare ringraziamento va alle Forze di Polizia ed ai volontari che hanno come sempre garantito la sicurezza lungo al percorso; erano quasi tutti dei Podisti Tribano, presenti anche per promuovere la 1a Marcia di Pasquetta che si è poi regolarmente tenuta lunedì scorso a Galzignano Terme sui Colli Euganei. VEDI le immagini della premiazione trasmesse in diretta Web grazie alla collaborazione di Vivere il Benessere.

Torna al sommario

Manca poco alla Yes, We Bike!"

Il 14 Aprile il Comune di Padova organizza la 6^ edizione di "Yes, We Bike! 2013" - giornata dedicata alla bicicletta - che si terrà in Prato della Valle. Vi aspettiamo anche questa settimana al gazebo rosso del Comune per ricevere le vostre adesioni come singoli e come gruppi.
Ricordiamo il programma:
5° GRAN PREMIO Città di Padova - raduno cicloturistico regionale; 
PADOVA PEDALA - DI PIU' -  cicloescursione lungo l'anello fluviale di Padova;
PADOVA PEDALA - GUSTIAMO IL VERDE  - Biciclettata facile lungo il Bacchiglione;
BICInARTE - percorsi guidati per le vie della Città d'Arte.
I COLORI DELLA PRIMAVERA - sarà il tema della giornata e il Prato ospiterà la mostra mercato di biciclette e accessori.
Ci saranno gustose soste per i ciclisti che parteciperanno alle biciclettate e saranno premiati i gruppi più particolari e numerosi.
Info e programma sul SITO del Comune di Padova - Evento facebook: YES WE BIKE! 2013

Torna al sommario

Grande successo del Foto Contest CXP

Molte persone hanno già visitato il nostro ALBUMS in cui sono pubblicate le 5 foto considerate più significative di ogni uscita della CXP fino ad oggi svolta: invitiamo TUTTI ad andare sulla nostra pagina ufficiale di Facebook e "votare" cliccando su "mi piace" la foto (o più) che preferite, tenendo conto dei seguenti parametri: la tecnica, il soggetto, la situazione. Ricordiamo che tutte le immagini sono scattate da soci del FotoclubPadova
Ricordiamo che le 12 foto più votate saranno utilizzate per il calendario 2014.

Torna al sommario

Ci siamo! Tutto pronto per il Reality Tv CXP Live Run

Domani Mercoledì 3 aprile iniziano al Forum le selezioni per scegliere le persone che saranno protagoniste del nostro Reality CXP Live Run. Giovedì ve ne daremo conto e presenteremo ufficialmente le persone che saranno scelte dalla commissione e che cominceranno subito il programma di avvicinamento ai fatidici 10 km di corsa.

Torna al sommario

Vi ricordiamo di vedere le immagini pubblicate alla pagina FOTO e le interviste della diretta streaming pubblicate nella pagina VIDEO

La presente News-Letter è stata inviata a n° 6095 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).