Sommario

 

Dove siamo Giovedì

Primo giorno di Primavera e la Corri X Padova Giovedì 21 Marzo parte ed arriva al PalaFabris - tempio della Pallavolo (e non solo) in Via San Marco 53 - zona San Lazzaro - Padova Est. Apertura del Villaggio CXP alle ore 19.00, partenza come sempre alle ore 20.30. Percorsi visibili sul SITO ufficiale della manifestazione.
Grazie alla collaborazione tra Comune di Padova e Pallavolo Padova potremo utilizzare i grandi parcheggi e le strutture presenti in questo Impianto Sportivo Comunale recentemente rinnovato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
I nostri amici del Volley offriranno i premi per il "contest" tra chi vidima la tessera CXP Card (quella rilasciata da Decathlon) e ben 30 coupon omaggio valido per due persone che permetteranno di assistere all'incontro di Domenica 24 Marzo - ore 18.00 tra la squadra di casa e l'Exprivia Molfetta attualmente seconda in classifica nella Regular Season di A2.
Chi fosse (realmente) interessato può presentarsi Giovedì sera prima della partenza della CXP al gazebo rosso del Comune di Padova (fino ad esaurimento).

Torna al sommario

Le promozioni per "lo star bene" 

Vista la sagione i moltiplicano le iniziative per promuovere "lo star bene" grazie anche alle attività della CXP.
Ricordate? La scorsa settimana avevamo preannunciato che la prossima uscita sarebbe stata quella dalla sede di Health City ... invece partiamo da un'altra location: ebbene dobbiamo precisare che la variazione è dovuta unicamente dalla situazione della viabilità in zona 
Stazione/Fiera e non eravamo in grado di garantire i consueti margini di sicurezza, pur grazie alla assidua e competente assistenza della Polizia Municipale e della Polizia di Stato.  
Però Halth City ha voluto lostesso offrire una opportunità anche agli iscritti alla CXP e quindi 
segnaliamo l'iniziativa "Les Mills Total Launch" un Open Week End dal 23 al 25 Marzo, in cui potrai provare tutti i nuovi corsi Les Mills!
Decathlon, il nostro principale partner, propone nel suo negozio di Via Venezia alla Stanga, una serie di benefit per i possessori della CXP Card: per tutto il prossimo weekend (23 24 marzo) avremo a disposizione lo strumento Achillex che consente di valutare il tipo di falcata ... se pronatrice, neutrasupinatrice ... praticamente dove si carica maggiormente il peso nel piede durante la corsa.
Da venerdì 22 marzo sino al 6 marzo, operazione Appassionati del Running (e del Walking) .... occasioni e proposte convenienti ed esaltanti per la corsa ... (e per la camminata).
Fino al 24 marzo, Trocathlon a Decathlon Padova. La compravendita di attrezzatura tecnica organizzata da Decthlon. Puoi depositare il tuo materiale sino al 21 marzo e cercare occasioni da comprare sino al 24 marzo. INFO 
L'11 Aprile la Corri x Padova partirà da Decathlon che resterà aperto per l'occasione sino alle ore 23. Eventi e sconti eccezionali per gli iscritti alla CXP.
DoctorSport offre una interessante opportunità per tutti coloro che intendono approfondire il proprio stato di salute con una Visita di idoneità all'attività sportiva agonistica o una Visita d’idoneita’ all’attivita’ sportiva non agonistica (certificato di sana e robusta costituzione)VEDI la promozione.
Maratona S.Antonio Anche questo giovedì sarà presente il mitico Camper di Assindustria Sport Padova dove è possibile iscriversi alla Mezza e alla Maratona S.Antonio al costo base; presentare la tessera CXP Card.
A proposito di amici che hanno "raccontato" da sempre la nostra Maratona, segnaliamo la presentazione del libro del giornalista (e scrittore) Andrea Schiavon "Cinque cerchi e una stella" VEDI (Add Editore) organizzata dalla Biblioteca dello Sport, in collaborazione con il Settore Servizi Sportivi del Comune di Padova che si terrà Lunedì 15 aprile 2013 alle ore 18.00 presso la Sala Paladin di Palazzo Moroni - sede del Municipio di Padova. 

Torna al sommario

Pasquetta a Galzignano Terme sui Colli Euganei

Arriva Pasqua ma il mondo del podismo non si ferma ... anzi per tutti gli appassionati una occasione speciale organizzata per lunedì 1 aprile (non è uno scherzo) dai Podisti Tribano:  
1a Pasquetta a Galzignano VEDI Marcia non competitiva di km 7 - 12 - 18. Timbri Marciapadova e FIASP
Come sempre una grande festa per tutti gli appassionati ma con una opportunità in più: rimanere a visitare i Colli Euganei con la possibilità di pranzare a prezzo speciale dei tanti locali di Galzignano Terme, dove tutti gli esercizi resteranno aperti per l'occasione.

Torna al sommario

Tutti in bicicletta con Yes, We Bike!"

Il Comune di Padova organizza la 6^ edizione di "Yes, We Bike! 2013" - giornata dedicata alla bicicletta - che si terrà in Prato della Valle Domenica 14 aprile, per partecipare alle seguenti iniziative: PADOVA PEDALA ... DI PIU' -  cicloescursione lungo l'anello fluviale di Padova; PADOVA PEDALA ... GUSTIAMO IL VERDE  - Biciclettata facile lungo il Bacchiglione; "I COLORI DELLA PRIMAVERA " sarà il tema della giornata e il Prato ospiterà la mostra mercato di biciclette e accessori. Invitiamo tutti gli sportivi che partecipano alla CXP Padova, a costituirsi in gruppi - VEDI lettera - per partecipare in massa a questa bella iniziativa che ha anche un particolare valore legato all'ambiente, alla natura, allo stare insieme. Padova Città Amica della Bicicletta, Vi aspetta numerosi!

Torna al sommario

Parte il Foto Contest CXP

Da questa settimana saranno pubblicate le 5 foto considerate più significative di ogni uscita della CXP: troverete intanto quelle del novembre scorso ma nei prossimi giorni verranno caricate su ALBUMS del nostra pagina ufficiale di Facebook anche quelle dei mesi successivi, fino ad arrivare a quello più recenti. Siete invitati a "votare" cliccando su "mi piace" la foto che preferite, tenendo conto, se possibile, dei seguenti parametri: la tecnica, il soggetto, la situazione. Ricordiamo che tutte le immagini sono scattate da soci del Fotoclub Padova (e qualche volta dall'amico Francesco Renna del Marciapadova). Potete anche inviare qualche vostro "scatto" (fotografico s'intende ...) e nel caso pubblicheremo anche le vostre immagini più significative (vale anche per Gigi Tarzia che ogni settimana ci "documenta" con tempestività l'uscita appena conclusa). Ogni mese selezioneremo la foto più votata ed a fine anno pubblicheremo un calendario (per il 2014) con le 12 immagini scelte.

Torna al sommario

L'US Acli per gli amici a 4 zampe

Anche questa settimana, oltre alprogramma dedicato agli appassionati del Fit Walking,  l'US Acli Padova promuove iniziative per gli amici podisti che scelgono di venire alla CXP con i loro amici a 4 zampe e quindi ospiti - ormai fissi - dello stand di saranno gli amici del Gruppo Cinofilo "Il Gelso" e grazie ai nuovi partner della CXP, Pet Food e IperVerde di Albignasego avremo anche giovedì delle deliziose crocchette da offrire ai nostri cagnolini "podisti". Sarà presente allo stand la Dottoressa Elisa Mazzotta dell'Università Veterinaria di Padova, specialista in cardiologia animale.

Torna al sommario

I premi Androlife

Pubblichiamo nuovamente l'lenco dei premi che sono stati assegnati Venerdì 8 Marzo nel corso della serata organizzata dalla Fondazione del Prof. Foresta al Centro Culturale Altinate. QUI potrete trovare i numeri estratti, per verificare se quello stampato all'interno della vostra mascherina consegnata in Prato della Valle il 31 Gennaio u.s. è tra quelli vincenti. Ricordiamo che i premi non reclamati entro il termine previsto saranno offerti ad enti benefici.

Torna al sommario

Chiuse le adesioni per il Reality Tv CXP Live Run

Grande risposta alla nostra iniziativa (in prevalenza donne ma c'è anche qualche maschietto) che non ha alcuna pretesa di far diventare "divi" televisivi  i nostri amici che hanno inviato la loro disponibilità ma che consentirà tra Aprile e Giugno di seguire la crescita "tecnica" di qualcuno di voi che simpaticamente si è messo in gioco per passare da Walker a Runner. In settimana la commissione interna farà le sue valutazioni e dopo Pasqua sapremo i nomi di coloro che saranno i "prescelti".

Torna al sommario

Vi ricordiamo di vedere le immagini pubblicate alla pagina FOTO e le interviste della diretta streaming pubblicate nella pagina VIDEO

La presente News-Letter è stata inviata a n° 6080 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).