Sommario

 

Dove siamo Giovedì

Dopo l'esperienza "bagnata" della scorsa settimana in occasione della Giornata Europea dei Giusti, il prossimo giovedì 14 Marzo si torna in Prato della Valle: ci aspettano una moltitudine di inizative e di opportunità per apprezzare sempre meglio la partecipazione alla Corri X Padova.
Il Villaggio CXP sarà aperto come sempre dalle 19 e la partenza rimane fissata alle ore 20.30; intanto siamo felici di comunicarvi che abbiamo già raggiunto i 4.100 iscritti, pertando per i nuovi arrivati ci sarà la possibilità di avere un nuovo capo di abbigliamento ad alta visibilità "griffato" CXP ed adatto alla bella stagione che sta arrivando.

Torna al sommario

Parte il Reality Tv "CXP Live Run" 

Come preannunciato fin dall'inizio, siamo a comunicarvi ufficialmente che partirà ad Aprile il nostro reality televisivo "CXP Live Run" tutto ambientato nel mondo della Corri X Padova; sceglieremo 6/8 persone maggiorenni, iscritte come Camminatori (Walkers) che hanno voglia di 
mettersi in gioco per provare l'esperienza della corsa. In pratica, con l'aiuto dei personal trainer del Forum WellnessCLub e delle Fiamme Oro, porteremo i prescelti nel giro di 3 mesi ad affrontare una corsa di 10 km. Tutto lo sviluppo dell'attività verrà seguito settimanalmente da CXP Live Web Tv, la nostra diretta televisiva del Giovedì sera presentata da Alessandra Loro e visbile anche in streaming su www.streamchanneltv.com. I dettagli del programma sono ancora Top Secret ma ci saranno non poche sorprese, dato che tutti i nostri sponsor e partners parteciperanno a vario titolo con materiali, attrezzature, servizi ecc. messi a disposizione dei partecipanti. 
Chi fosse interessato può inviare una e-mail a corriperpadova@comune.padova.it indicando nel testo quanto segue: 

"Il sottoscritto/a Nome, Cognome, Numero di Tessera CXP Card (rilasciata da Decathlon) propone la propria candidatura per partecipare al Reality Televisivo Web "CXP Live Run" e dichiara di essere iscritto/a alla Corri X Padova nella sezione "Walkers" e di non avere mai partecipato nella stagione in corso alle attività riservate ai "Runners". 

Una commissione interna allo Staff della CXP valuterà le segnalazioni e prenderà successivamente contatto diretto con gli interessati per eventuali approfondimenti.

Torna al sommario

Iniziative US Acli Padova

Per gli appasionati di Triathlon allo Stand US Acli Padova sarà presente l'olimpionico e pluricampione italiano Alessandro Fabian, a cui recentemente è stato assegnato l'Oscar del Triathlon quale migliore atleta dell'anno, che sarà a disposizione di fans ed ammiratori per consigli, inicazioni ... e perchè no, autografi. 
Ma l'US Acli promuove anche le attività podistiche con gli amici a 4 zampe e quindi ospiti dello stand di saranno gli amici del Gruppo Cinofilo "Il Gelso" e grazie ai nuovi partner della CXP, Pet Food e IperVerde di Albignasego avremo garantite da questa settimana e per tutte le 
prossime uscite della deliziose crocchette da offrire ai nostri cagnolini "podisti". Un'altra azienda prestigiosa della cittadina alle porte di Padova ci affianca unendosi a Baloon Express che ogni settimana ci mette a disposizione i palloncini segnalatori per i Pace-Makers.

Torna al sommario

Con noi tutti i campioni delle Fiamme Oro

A proposito di atleti da "inseguire" questa settimana avremo l'onore e il piacere di avere ospiti della CXP tutti i campioni del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro Atletica Leggera  avete capito bene, proprio tutti quelli della squadra assoluta della Polizia di Stato maschile e femminile, che saranno a nostra disposizione per la serata così suddivisi:
RUNNERS (P= Pace_Maker)
gruppo andatura 4.30 - Paolo Zanatta (P) - Simone Gariboldi - Marzena Michalska
gruppo andatura 5.00 - Alessandro Briana (P) - Eleonora Berlanda
gruppo andatura 5.30 - Nicola Sorgato (P) - Francois Marzetta - Dario Ceccarelli 
gruppo andatura 6.00 - Rosanna Martin (P) - Andrea Sanguinetti
NORDIC/POWER WALKERS
Silvia Cucchi - Giulia Tessaro - Giuseppe Carollo - Hassan Fofanà - Enrico Demonte - Isalbet Juarez - Desiree Rossit - Alessio Guarnii
FIT WALKERS
Maurizio Checcucci - Francesco Agresti - Roberto Bertolini - Nazareno Di Marco - Domenico Fontana - Marcello Palazzo - Marco VistalliEnrica Cipolloni - Giacomo Panizza.
Inoltre saranno con noi al Villaggio CXP per la diretta Web anche Daniele Greco - Michael Tumi - Silvano Chesani - Davide Bressan.
Ricordiamo che Chesani, Greco, Juarez e Tumi hanno portato onore e medaglie alla nostra Nazionale Italiana di Atletica Leggera ai recenti Europei di Goteborg in Svezia con grande soddisfazione di tutto lo staff tecnico delle FF.OO. e del loro Comandante Claudio Mastromattei.I quattro atleti saranno anche presenti alla trasmissione televisiva del CONI Regionale Veneto in onda giovedì stesso alle ore 21.40 sul ch 12 di TV7 Triveneta (VEDI orari repliche)

Torna al sommario

Corritalia AICS

Non è ancora finita: Giovedì sarà presente con un gazebo lo staff dell'Ente di Promozione Sportiva AICS Padova per unire idelamente alla CXP la manifestazione podistica "Corritalia" che si terrà in contemporanea in tutte le città italiane domenica 17 Marzo.
A chi vorrà condividere questo importante momento sportivo altamente promozionale verrà consegnata la T-shirt ufficiale (fino ad esurimento).

Torna al sommario

Le proposte di BrainCare di Marzo

Segnaliamo l'attività mensile di BrainCare che propone a tutti i partecipanti alla CXP uno specifico momento di "riscaldamento mentale” utile per preparare anche la mente alla prestazione.
Marzo sarà il mese rivolto ad Attenzione selettiva e Flessibilità mentale. Gli esercizi saranno 
mirati a mettere alla prova da una parte la capacità cognitiva di ognuno nel prestare Attenzione a stimoli specifici, dall’altra la Flessibilità cognitiva della mente attivando nuovi programmi. L’obiettivo è imparare come possiamo cambiare il nostro modo di affrontare le varie situazioni selezionando diversi  stimoli attraverso la nostra attenzione e diversi programmi attraverso la nostra pianificazione. Per fare questo abbiamo bisogno di una mente flessibile: l’esercizio è rivolto sia a chi corre per allenarsi sia a chi vuole approfittare di un bel momento di coesione.

Torna al sommario

I premi Androlife

Infine facciamo un passo indietro: ricordate Androlife? Ebbene molti di voi potrebbero essere tra i vincitori dei premi che sono stati assegnati Venerdì 8 Marzo nel corso della serata organizzata dalla Fondazione del Prof. Foresta al Centro Culturale Altinate. QUI potrete trovare i numeri estratti, per verificare se quello stampato all'interno della vostra mascherina consegnata in Prato della Valle il 31 Gennaio u.s. è tra quelli vincenti. 

Buona fortuna !!

Torna al sommario

 

La presente News-Letter è stata inviata a n° 6077 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).