SI RICOMINCIA !!

Dopo la pausa natalizia in cui però molti di voi non si sono persi d'animo partecipando numerosi alla Winter Run di Ponte San Nicolò e di Monselice, oltre alle varie iniziative a Giarre di Abano Terme e atri, giovedì prossimo 10 Gennaio 2013 riparte la Corri X Padova dalla sua sede "elettiva" in Prato della Valle. Soliti orari, apertura villaggio ore 19.00, ritrovo ore 20.00 (ma se venite prima è meglio), partenza ore 20.30.

Dato che non si potrà parcheggiare all'interno del Prato della Valle (attenzione perchè potrebbero essere comminate contravvenzioni) è confermata la possibilità di parcheggiare gratuitamente, per le persone iscritte regolarmente alla CXP, all'interno dell'area dell'Ex Foro Boario di Piazza Rabin grazie all'accordo con APS Parcheggi: i due ingressi attivati sono in Via Carducci e in Via 58° Fanteria, sempre molto vicini al Prato della Valle. Ricordiamo che l'uscita dal parcheggio potrebbe risultare un pò rallentata dall'esodo simultaneo di molte auto: pertanto vi consigliamo di prendervela comoda, intrattenendovi qualche minuto in più all'interno del Villaggio CXP e non "scappare" via appena conclusa la corsa, dato che probabilmente poi vi ritrovereste ad attendere in coda per uscire.

I percorsi di questa settimana sono come sempre visionabili sul sito ufficiale www.corriperpadova.it grazie all'eccellente lavoro delle Fiamme Oro che riescono immancabilmente ad offrire delle opportunità di conoscere meglio il nostro territorio, scoprendo angoli a volte sconosciuti della nostra città.
Vi segnaliamo (per i Runners) l'attraversamento del cortile interno dell'Ospedale S.Antonio di Padova per ricordare una persona che è mancata recentemente: parliamo di Marika Canato, 34 anni, abitava a Piove di Sacco e lavorava come O.S.S. ( operatore socio sanitario ) presso il reparto di medicina dell'ospedale Sant'Antonio di Padova da Aprile 2009. Marika ha posto fine alla sua vita il giorno 6 novembre 2012 lasciando in tanti amici e colleghi un enorme vuoto da colmare. Marika amava il suo lavoro in ospedale, ritrovava se stessa camminando nella natura e,  da qualche tempo, aveva abbracciato la passione per la corsa che, come diceva spesso, le aveva cambiato la vita. Marika è ancora presente nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta veramente …. e la sua anima continua a correre con noi, anche alla Corri X Padova!

Altro amico che ricorderemo giovedì è Franco Marcolin, che una improvvisa malattia ci ha portato via il 24 Dicembre; oltre ad essere uno dei soci di Publitalia srl, Franco è sempre  stato  l’anima creativa dell’azienda, costantemente  alla ricerca  di nuove idee e proposte che appassionassero lui e le persone con cui collaborava. La stessa passione la metteva nei molti interessi che coltivava fin da ragazzo: si e’  cimentato nella costruzione di modelli di aerei  radiocomandati e di barche a vela, gli è sempre piaciuto tutto quello che riguardava le moto e le auto, soprattutto quelle “vecchie” che cercava e restaurava. L’ingresso nel CorriXPadova è avvenuto l’anno scorso per la voglia di percorrere le vie cittadine insieme ad Argo, il suo amato cane, e in questa avventura ha trascinato, come era solito fare, anche amici e conoscenti. Durante questa esperienza è nata anche l’idea e successivamante la collaborazione per l’abbigliamento della Corri x Padova.
Per salutarlo, tutti noi libereremo nel cielo dei palloncini colorati prima della partenza.

Già nella precedente edizione abbiamo proposto agli iscritti alla CXP la possibilità di utilizzare dei servizi offerti dai nostri partners con particolare riferimento a problematiche legate alla salute ed al benessere dei piedi grazie ad Epitech che con la linea Podolife  ha incentivato la presenza di un podologo al nostro Villaggio; ora Decathlon offre una ulteriore straordinaraia opportunità: la possibilità per tutti gli iscritti alla CXP di un incontro gratuito con la dottoressa Emanuela Balbo, podologa, presso il negozio di Via Venezia venerdì 11/01/13 dalle 16 alle 20. Verrà valutata assieme a lei il tipo di falcata e quindi la scarpa più adatta alla propria persona. Per info 049 7817301.
La podologia è una specializzazione sanitaria paramedica che si occupa del piede e delle sue patologie specifiche. Riconosciuta a livello internazionale da molto tempo e introdotta da più di vent’anni in Italia, nel 1996 ha ottenuto il riconoscimento istituzionale con uno specifico corso di laurea.

Sempre per parlare di Decathlon continua con successo la consegna dei Gilet  a coloro che al momento dell'iscrizioni non li hanno potuti ritirare perchè non disponibili. Oltre che nel negozio di Via Venezia il materiale sarà consegnato anche in Prato della Valle durante la CXP.

Da questa settimana la diretta televisiva via Web (si vede nel sito Corriperpadova sezione CXP in TV) prodotta da E-Stream verrà arricchita da un vero e proprio programma televisivo che abbiamo chiamato CXP Web Live Tv che offrirà approfondimenti in tematiche relative al Running ed al Walking con interventi di esperti ed ospiti che svilupperanno le varie tematiche (salute, benessere, tecnica, attrezzature ... ecc). Presenterà Alessandra Loro, noto volto televisivo, conduttrice del Programma CONI Veneto in Tv, che proporrà anche le manifestazioni podistiche del Week-end in collaborazione con Marciapadova.

Ci vediamo ...

 

La presente news-letter è stata inviata a n° 10.605 indirizzi e-mail validi.