Ultima uscita dell'anno della Corri X Padova che poi andrà in vacanza per ritornare il 10 gennaio 2013. Un Prato della Valle illuminato a festa con un albero gigantesco pieno di luci con sopra una grande stella a indicare la strada ai nostri tantissimi iscritti. Giovedì 20 Dicembre il Villaggio della Corri X Padova tornerà nella sua naturale collocazione, di fronte alla Basilica di Santa Giustina, con l'aggiunta di un gazebo del Petraraca Rugby che promuove la vendita del suo calendario (bellissimo) il cui ricavato andrà a finanziare la ricerca sul cancro alla prostata ed anche cerca sostegno per l'importantissimo match contro i Cavalieri di Parma, attualmente in testa al campionato con due punti di vantaggio sulla squadra di casa, che si terrà sabato 22 dicembre a partire dalle ore 13.00 presso gli impianti "Memo Geremia" di Via Gozzano alla Guizza.

Grazie alla ditta Bedendo che ci fornisce già il servizio dei bagni chimici, da giovedì prossimo sarà presente al Villaggio CXP anche un monoblocco adibito a spogliatorio con spazi divisi donne/uomini opportunamente attrezzato con tanto di termoventilatore e carta per asciugarsi il sudore; l'intento è quello di dare un piccolo "rifugio" a chi volesse infilarsi la tuta prima della CXP o darsi sistematina e rivestirsi con abiti "civili" dopo la corsa.

A chiudere questa prima parte della terza edizione della CXP saranno presenti anche i mitici "Trombini di Valsanzibio" del gruppo folkloristico Società del Pum: chi li ha già visti in azione sa di cosa si tratta, per gli altri una sopresa ... un pò rumorosa ... ricordiamo a chi viene a correre con il cane che per i nostri amici a 4 zampe lo sparo (un botto molto forte) potrebbe risultare particolarmente fastidioso. VEDI.

Ancora una novità per quanto riguarda i parcheggi: dato che il percorso scelto dalla Fiamme Oro prevede un lungo passaggio nel Prato della Valle e vorremmo che tutti voi condivideste il bellissimo impianto scenico delle luminarie, questa settimana non si potrà parcheggiare in prossimità del Villaggio CXP ma grazie ad un accordo con APS Holding che gestisce anche i parcheggi cittadini, sarà possibile, per le persone regolarmente iscritte alla CXP, lasciare l'auto gratuitamente all'interno dell'area dell'Ex Foro Boario di Piazza Rabin: i due ingressi attivati sono in Via Carducci e in Via 58° Fanteria, sempre molto vicini al Prato della Valle.

Qualche semplice consiglio, vista l'imminenza della festività Natalizie in cui sicuramente qualcuno di noi si lascerà un pò troppo andare rispetto alla dieta: presso lo stand dei nostri amici Patron/Herbalife potrete ritirare un voucher per una valutazione gratuita della composizione corporea, che vi consentirà di monitorare il progresso della massa muscolare e del metabolismo basale, oltre il livello di grasso viscerale. Sul sito www.vivereilbenessere.com è partito un nuovo servizio di informazione settimanale per sportivi, redatto dal Prof. Marco De Angelis specialista in Nutrizione e Medicina dello Sport e docente presso l’Università dell’Aquila; l’argomento di questa settimana sarà: Il Fitness - Idratazione senza calorie.

I giorni 27 dicembre e 3 gennaio la Corri X Padova rimane a casa, ma non voi dato che se volete continuare i vostri allenamenti del giovedì sera potrete partecipare alla WinterRun grazie alla disponibilità organizzativa dei Boomerang Runners che il 27 vi aspettano al Boomerang Club di Ponte S. Nicolò ed al Gruppo Podisti Monselicensi che vi aspettano il 3 gennaio in Piazza Mazzini a Monselice.

I percorsi come sempre li trovate nel SITO www.corriperpadova.it così come le bellissime immagini degli amici del Foto Club Padova o i video on-demand di e-Stream trasmessi in diretta web.

La presente news-letter è stata inviata a 5508 indirizzi e-mail validi.