Iniziano le trasferte per la CORRI X PADOVA e giovedì prossimo 22 Novembre siamo a Porta Portello, la prima uscita stagionale in quartiere. La location è certamente suggestiva, in una delle zone di Padova più animate vista la presenza della Cittadella Universitaria; infatti quest'anno il Villaggio CXP sarà collocato all'esterno della Porta Portello, dal lato Via Venezia/Fiera per intenderci e non all'interno del quartiere Portello. Questa soluzione è stata adottata per due buone ragioni: la pima è che siete veramente in tanti a seguire l'allenamento settimanale del giovedì - nel momento in cui scriviamo risultano iscritte ben 2.896 persone tra Walkers e Runners e contiamo per giovedì di raggiungere quota 3.000 - pertanto trovare un'area che accolga tutti quanti è sempre meno facile; all'interno della Via Portello lo spazio è piuttosto limitato e quindi saremmo stati un pò "compressi"; l'altra ragione è che quella zona della città è particolarmente interessante per i percorsi e gli scorci tra argini, mura medievali e parchi pubblici, oltre ad essere un luogo in cui vivono tanti giovani studenti che ci auguriamo di coinvolgere nella nostra iniziativa.
Il Villaggio sarà articolato in modo diverso rispetto alla sistemazione di Prato della Valle ... cercheremo comunque di fornirvi indicazioni utili per riuscire a trovare  tutti i i nostri partners che saranno presenti in forze nella zona pedonale predisposta in Via Colombo e in Via Venezia di fronte alla porta. Ringraziamo a tal proposito i gestori del Bar Tre Scalini  per la loro straordinaria disponibilità ricordando che il locale resterà aperto per l'occasione. Avremo anche la prima uscita ufficiale del team Assindustria Sport che sarà presente con il mitico camper della Maratona S.Antonio  per dare le prime informazioni sulla XIII edizione della competizione podistica più importante della nostra città.
Vi invitiamo a raggiungere la zona del Portello con sufficiente anticipo per partecipare attivamente a tutte le fasi preliminari alla partenza: il riscaldamento, con due postazioni distinte per camminatori e corridori, il ritiro dei gilet alta visibilità, presso il gazebo Decathlon (purtroppo non riusciremo ad accontentare tutti perchè stiamo aspettando il riassortimento delle taglie che avverrà prossimamente), il pagamento con POS presso lo "sportello" dell'Agenzia Superflash (nel gazebo del Comune di Padova).
Arrivando da Via Tommaseo / Via Venezia, per i parcheggi potete utilizzare quelli della zona Università / zona Fiera, che dopo le ore 20 non sono più a pagamento (Via Trieste, Via Scrovegni, Via Bassi, Largo Rismondo, Via del Pescarotto) oppure nella zona entro le mura in Via Loredan e limitrofe anche se sconsigliamo di arrivare al Portello da Via Belzoni/ Via Ognissanti.
Il percorso per i Runners di Km 8,550 è visibile nel sito Corriperpadova.it, mentre i percorsi Nordic/Power Walking e Fit Walking, rispettivamente di 4,1 e 2,6 km, si snoderanno fra Portello e Stanga e saranno resi noti direttamente alla partenza: stiamo cercando di rendere più razionale l'attività dei camminatori che sono oltre 700 (!!) e che hanno il diritto di essere meglio coordinati; abbiamo bisogno della collaborazione di tutti e pertanto giovedì sera dopo la partenza dei corridori con le solite andature 4.30 - 5.00 - 5.30 - 6.00, partiranno per primi i Power Walkers, poi dopo un paio di minuti i Nordic Walkers e in chiusura i Fit Walkers. A proposito di Nordic, cerchiamo di fare un vero gruppo che utilizzi le racchette apposite e quindi abbiamo chiesto a Decathlon di proporre in vendita l'attrezzatura a prezzi particolari.

A giovedì.

News-letter inviata a 5.121 indirizzi e-mail validi.