Cari amici Runners e Walkers, siamo ormai entrati nella settimana più "calda" dell'estate e molti di voi sono in vacanza o giù di lì. Ma lo staff della Corri X Padova non si ferma, dato che dobbiamo preparare una terza edizione all'altezza delle aspettative.

A questo proposito vi segnaliamo due iniziative: la prima è la possibilità per chiunque di voi avesse una attività propria o fosse in contatto con aziende del territorio, di valutare la possibilità di diventare SPONSOR  o PARTNER della Corri X Padova: infatti così come già lo scorso anno, abbiamo pubblicato su Padovanet.it, ll sito ufficiale del Comune di Padova, un bando ad evidenza pubblica cui tutti possono partecipare.
Sappiamo quanto sia importante oggi avere una adeguata visibilità delle proprie attività e la Corri X Padova è sicuramente per molti ambiti merceologici una vetrina importante. Altresì per noi dell'organizzazione è importante avere un sostegno economico per poter offrire sempre più servizi e per voi che siete i nostri "utenti" entrare in contatto con aziende importanti che si propongono in un ambito così istituzionale è una garanzia sulla serietà delle proposte messe in campo. QUI è possibile scaricare il bando.

L'altra iniziativa è il questionario di valutazione che abbiamo già proposto in anteprima nella precedente news-letter e che ha già riscosso moltissimi consensi fornendo preziose indicazioni: pensate che per ora hanno  risposto ben 964 persone di cui 64% maschi e l'80% runners. Si possono ancora fornire le proprie valutazioni rispondendo alle domande che trovate QUI

Continua l'attività estiva della SUMMER RUN organizzata dai Boomerang Runners: questa sera siamo a Legnaro e giovedì prossimo, 16 Agosto (!!) tutti al fresco verde di Galzignano Terme nei Colli Euganei; a questo proposito ricordiamo che il percorso sarà abbastanza "off road" tra vigneti ed olivi, con attraversamento dei prati del Golf delle Terme e quindi preparatevi "mentalmente" in modo adeguato. Inoltre passeremo davanti al magnifico giardino di Villa Barbarigo a Valsanzibio, definito il più bello d'Italia. Anche come ospitalità gastronomica, grande impegno da parte del comitato organizzatore della Festa dell'Assunta (Centro Parrocchiale di Galzignano Terme - dal 15 al 19 agosto 2012) che ci preparerà bruschetta all'Olio Extravergine di Galzignano, Bigoli al Ragù di Cinghiale (diventato una specialità della zona) Biscottini Secchi della casa e Moscato Fiordarancio. Ricordiamo che a chi si ferma alla festa è richiesto un contributo di 3 €.

Il 2 settembre avremo anche a Padova la NON SOLO SPORT RACE, appuntamento di grande valore sportivo, che richiama migliaia di appassionati di running che si ritrovano subito dopo le vacanze in una iniziativa ad alto contenuto solidale: obiettivo è raccogliere almeno 50.000 € da donare alla Fondazione Città della Speranza, in collaborazione con il Comune di Padova. Per iscrizioni e informazioni VEDI.

Non avete ancora votato il logo secondo voi più bello, da utilizzare per "PADOVA CAPITALE DEL RUNNING"? L'iniziativa è ancora attiva, abbiamo avuto tante altre proposte e quindi riteniamo utile lasciare "aperta" la possibilità di fare esprimere un parere a tanti altri runners e walkers.VOTA.

Finalmente abbiamo un riferimento diretto per entrare in contatto con gli amici dell'Agenzia SUPERFLASH Padova della Cassa di Risparmio del Veneto, nostro sponsor e partner per tutte le operazioni bancarie: QUI trovate la loro pagina su Facebook.

I nostri uffici restano aperti con orario nomale: per qualsiasi necessità ci trovate sempre a disposizione.

Buona estate a tutti e un grandissimo in bocca al lupo al nostro concittadino FRANCESCO BETTELLA, in partenza per Londra a difendere i colori dell'Italia nelle Paralimpiadi di Nuoto. VEDI il bell'articolo a lui dedicato da "Il Bò", giornale dell'Università degli Studi di Padova dove è iscritto alla Facoltà di Ingegneria.