Non ci siamo dimenticati di VOI ... anche se la Corri X Padova è in vacanza (ma per chi vuole tenersi in forma c'è sempre la Summer Run che sta andando alla grande ...VEDI) vi proponiamo un questionario on line per dare la vostra valutazione sulla esperienza della CXP; vi chiediamo di perdere qualche minuto, ma per una buona ragione: le informazioni raccolte (in forma anonima) ci serviranno per organizzare la prossima Corri X Padova in modo ancor più interessante e divertente. Per accedere al questionario cliccare QUI. Siamo certi che, come sempre, con i vostri suggerimenti, consigli e valutazioni, ci darete una mano a migliorarci.

Per gli appassionati della Grande Atletica (fra poco a Londra inizieranno le gare olimpiche (VEDI i nostri Atleti impegnati in gara) iniziamo a parlare del XXVI Meeting Internazionale di Atletica Leggera "Città di Padova"  che si terrà Sabato 1 e Domenica 2 Settembre 2012 organizzate da Assindustria Sport Padova allo Stadio Euganeo (VEDI), con il contributo di Comune, Provincia e Camera di Commercio. Molto bello il video promozionale realizzato per l'occasione (VEDI).
Quindi le Olimpiadi proseguono a Padova, con la possibilità di vedere dal vivo i campioni ammirati in TV. L'ingresso è gratuito e l'nizio delle gare è alle ore 19; saranno in tanti a mettersi alla prova di ritorno da Londra. Già oggi è possibile anticipare i nomi delle prime stelle chiamate a illuminare la serata; sono nomi di primo piano, come quelli della pluricampionessa iridata del salto in lungo Brittney Reese, dell'atleta Fiamme Oro Daniele Greco e delle stelle di casa Yusneysi Santiusti e Anna Giordano Bruno. Ma non è finita qui: sabato 1 Settembre il Meeting sarà preceduto da "Incontra i Campioni con Fischer!": sarà possibile assistere all'allenamento degli atleti allo Stadio Colbachini all'Arcella. Prossimamente forniremo indicazioni per potersi prenotare. Al pomeriggio poi, insieme alla Fidal, è stata studiata una bella "contaminazione": nello stesso impianto, a distanza di pochi minuti, si svolgeranno la gara di lancio del disco del Meeting e i Campionati Provinciali Giovanili di Atletica Leggera.

Nel prossimo Week-End dal 2 al 5 Agosto, tutti a Teolo sui Colli Euganei a vedere la Coppa del Mondo di Down Hill di pattinaggio (discesa libera a rotelle VEDI)  organizzata, con il Patrocinio del Comune di Padova, dalla ASD Roll Club Padova, società pluri-titolata a livello mondiale, eureopeo e nazionale, che festeggia la recentissima vittoria nel Campionato Italiano di Pattinaggio Artistico ottunuta dal suo portacolori Daniel Morandin.

Per i più giovani che restano in città ricordiamo l'iniziativa del Comune di Padova - Settore Servizi sportivi - "Estate Giovane Sport 2012" che offre numerose opportunità di sport e divertimento (VEDI) in collaborazione con Enti e Associazioni del territorio.

Buon divertimento !!