Ancora un ringraziamento a tutte le persone che hanno contrubuito giovedì scorso alla raccolta di fondi da destinare alle popolazioni dell'Emilia: l'importo ottenuto è stato raddoppiato da Despar e Non Solo Sport ed oggi pomeriggio alle 15.00 un camion della Polizia di Stato (che svolge quotidianamente servizio di sicurezza in quelle zone) ed una rappresentanza del Comune di Padova, trasporterà generi di primo conforto alimentare come pasta e riso, per un totale di 2,5 tonnellate nella Tendopoli della Protezione Civile di San Felice sul Panaro (MO). La raccolta non si ferma: per le prossime quattro sessioni di CorriXPadova (fino alla finalissima del 28 giugno), ogni euro che raccoglieremo per aiutare le zone colpite dal sisma sarà raddoppiato dagli sponsor Despar e NonSolosport che invieranno il controvalore dei contributi raccolti in derrate alimentari, secondo le esigenze prospettate dalla Protezione Civile e dalle Autorità locali.

Domani la Corri X Padova collocherà il suo villaggio nel PIAZZALE DELLA STAZIONE di Padova lato Mac Donald per attraversare con il percorso dei Runners e dei Walkers le zone Arcella, Fiera, Buonarroti, San Bellino ecc. Per i parcheggi e le strade interessate clicca QUI.

Ricordiamo che è ancora possibile iscriversi alla CXP ma non saranno più consegnate le pettorine ed i chip: infatti stiamo già iniziando a raccogliere i Chip di coloro che intendono restituirli per tempo; l'iscrizione in "extremis" può servire per ottenere tutti i benefit offerti dai nostri partners e per acquistare l'abbigliamento ufficiale della CXP con lo sconto riservato ai tesserati.

Per restituire il chip è necessario compilare l'apposita ricevuta che potete scaricare QUI e consegnare, assieme al chip ovviamente, opportunamente compilata nella sua parte superiore. La raccolta avverrà al gazebo Non Solo Sport (lato sinistro - del Settore Servizi Sportivi) al villaggio CXP fino al 28 Giugno, successivamente dal 2 al 13 luglio presso gli uffici del Comune allo Stadio Euganeo. Ricordiamo che in caso della sua mancata restituzione per smarrimento o altro sarà necessario corrispondere l'importo di € 10 a titolo di rimborso del materiale alla azienda che ci ha fornito il servizio.

Concorso aperto per la realizzazione grafica del logo "Padova Capitale del Running".

La nostra città da anni è protagonista di un’importante serie di avvenimenti sportivi legati al running, al podismo, alla corsa e alla marcia in genere; basti ricordare per esempio la Maratona S.Antonio, la NonSoloSport Race, la StraPadova Viva e le altre 20 corse/marce cittadine annuali e 40 nella Grande Padova, che muovono oltre 60.000 persone che ci fanno stimare in oltre 100.000 presenze i partecipanti alle attività legate alla corsa se sommati alle più di 40.000 presenze nelle 30 serate della Corri X Padova. 
Per questo l'Amministrazione Comunale ritiene di poter definire a pieno titolo "Padova Capitale del Running".
Per esprimere anche visivamente questo concetto, in collaborazione con il quotidiano locale "Il Mattino di Padova" proponiamo un concorso aperto a tutti, diretto a realizzare un’immagine da utilizzare stabilmente nella comunicazione istituzionale del Comune di Padova ed in quella di tutti i soggetti interessati al fenomeno.
La partecipazione è gratuita e l'assegnazione non prevede premi in denaro, ma solo una menzione e del materiale offerto dagli sponsor della Corri X Padova. Le opere diventeranno di proprietà del Comune di Padova e gli autori non potranno far valere  eventuali diritti.
Il materiale grafico dovrà essere inviato entro il 20 giugno p.v. a mezzo e-mail a infosport@comune.padova.it e potrà essere in JPEG o PDF di peso massimo pari a 1 mb.
Un’apposita commissione interna al Comune di Padova selezionerà quanto pervenuto e Il Mattino di Padova pubblicherà nel proprio sito web i lavori più interessanti sottoponendoli ad un giudizio pubblico di gradimento di cui verrà tenuto conto da parte della commissione stessa per l'assegnazione finale che avverrà il 28 giugno in occasione dell'ultima uscita stagionale della Corri X Padova in Prato della Valle.

Puntata di oggi in televisione su TV7 Triveneta dedicata alla Polizia Ferroviaria, al Poliziotto di Quartiere ed al Magraid che si svolgerà  fra 2 settimane in Friuli. VEDI il video.

ANCHE DOMANI PORTATE UN EURO PER L'EMILIA !!!!