Esprimiamo una sincera solidarietà alle popolazioni dell'Emilia che stanno vivendo queste giornate drammatiche a causa del terremoto. La Corri X Padova promuove una raccolta di denaro per offrire acqua alle popolazioni delle zone colpite: per ogni Euro offerto, i nostri sponsor Despar e Non Solo Sport raddoppieranno l'importo per donare a prezzo di costo bottiglie di acqua minerale. Invitiamo tutti coloro che parteciperanno all'uscita di domani giovedì 31 Maggio di portare con se un euro simbolico di solidarietà che raccoglieremo nel villaggio della CXP prima della partenza.
Ci troveremo in Via Niccolò Tommaseo 61 nella piazzetta dell'Hotel Mantegna e del negozio di Moto Dam Italia, vicino alla sede de Il Mattino di Padova nostro mediapartner. Il villaggio sarà operativo dalle 19.30: saranno come sempre presenti vari partners della CXP che sono a disposizione dei partecipanti con gadget, articoli in promozione, opportunità di risparmio, occasioni di benessere. Tra le tante iniziative ricordiamo la possibilità di testare gratuitamente le scarpe Nike, di conoscere la maglieria tecnica MWASport, di prenotare il nostro abbigliamento ufficiale CXP, di utilizzare i prodotti Perskindol, di provare le bici di Blu Bike, di iscrivervi alla 24 For Children  ... Partenza della corsa puntale alle 20.30 dietro ai palloncini della Baloon Express agganciati ai pace-makers della Polizia di Stato.
Percorso di 8.5 km per i Runners che si snoda prevalentemente lungo gli argini del Piovego e del Bacchiglione; i Walkers invece resteranno in zona Fiera con un suggestivo attraversamento dei giardini dell'arena e del Portello per un totale di 4,5 km.
Per l'occasione APS mette a disposizione della manifestazione l'uso gratuito del parcheggio "Fiera Nord" con l'accesso da via Carlo Goldoni, ingresso E; passando a piedi sotto al nuovo calvalcavia, attraverso il parcheggio dei dipendenti APS, si esce direttamente sull'altro lato in via Rismondo a poche decine di metri dalla partenza.
Dopo la "movimentata" uscita di ieri mattina di Damiana Schirru dallo studio televisivo di TV7 Triveneta causa scossa di terremoto, ripresa da tutte le emittenti nazionali e straniere, questa mattina siamo stati presenti con Dino Ponchio presidente del CONI Padova, Loris Savio dell'Autocentro Polizia di Stato e i nostri partners Anna Vegro acconciatrice e Elisabetta Molini di Freedom estetista. VEDI

A domani, sempre con la pettorina uffciale di quest'anno ... e con un Euro in tasca per l'acqua all'Emilia.