Domani Giovedì 17 Maggio la Corri X Padova si trasferirà in zona Est e più precisamente in Via Savelli; la corsa partirà come sempre alle ore 20.30 e sarà preceduta alle ore 18.30 da un importante incontro medico sul benessere del piede che si terrà, con ingresso libero, presso la sala riunioni del Forum Wellness Club. Approfondimenti QUI.
I percorsi di questa uscita sono quelli già conosciuti in precedenza: 9.2 km la distanza per i Runners e 4,8 km quella per i Walkers che sono sempre più numerosi grazie anche all'impegno e la passione delle due associazioni
di Nordic Walking, Patavium e Giarre,  che collaborano con l'organizzazione della CXP sotto l'abile guida dell'istruttore Roberto Marcato.
Consigliamo caldamente a tutti i partecipanti di venire alla partenza con un minimo ragionevole di anticipo, dato che come sempre accade, l'affluenza pressochè istantanea di migliaia di auto provoca ovviamente qualche disagio; per l'occasione lo staff del Forum farà in modo di tenere il più possibile libero il parcheggio della partenza; da prendere anche in considerazione le ampie vie circostanti, via Longhin, via Croce Rossa, via Orologio ecc. che a quell'ora dispongono di parcheggi liberi lungo la strada.
Al termine della manifestazione invitiamo tutti ad assistere al passaggio della
Mille Miglia in Prato della Valle con le vetture provenienti da Via Vicenza. INFO.
 

Questa mattina Mercoledì 16 Maggio alle ore 10, gli impianti sportivi all'interno del Parco Brentella sono stati intitolati a Filippo Raciti, l'ispettore Capo della Polizia di Stato che ha perso la vita 5 anni orsono, dopo un incontro di calcio. Era presente la moglie signora Marisa con Questore, Prefetto, Sindaco e moltissime altre autorità padovane e non solo. Le immagini trasmesse in diretta sono visibili in streaming su www.telepadova.it Questa sera al Teatro Verdi si terrà un concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato in diretta Web sempre su Telepadova.it.

La consueta trasmissione di TV7 Triveneta dedicata alla Corri X Padova ha visto questa mattina la partecipazione di Giovanni Negrin, responsbile impianti sportivi del Comune di Padova, Nicola De Paoli Sindaco di Maserà e Tony Qualdi Presidente del Gruppo Podisti Maserà. VEDI.

Infine ricordiamo a tutti gli iscritti la possibilità di prenotare l'esclusivo abbigliamento ufficiale della CXP. Le modalità d'acquisto su www.corriperpadova.it.

NON DIMENTICATE MAI DI INDOSSARE ALLA CXP LA PETTORINA AD ALTA VISIBILITA' FORNITA A TUTTI PARTECIPANTI REGOLARMENTE ISCRITTI QUEST'ANNO E DI APPLICARE IL CHIP ALLA CAVIGLIA SINISTRA.