Maggio è arrivato e ci ritroviamo in Prato ... nessuna licenza poetica, solo una grande voglia di stare insieme, di fare sport in compagnia, di scegliere uno stile di vita più sano per abbattere lo stress con il movimento fisico.
Quando si torna a partire dalla nostra straordinaria piazza, sappiamo anche che i percorsi sono quelli classici, quelli che conosciamo bene, quelli che ci piacciono tanto, tra suggestivi scorci storici e riposanti itinerari nel verde: distanza nella media - 8 Km - per i Runners e un poco più lunga del solito per i Walkers che percorranno il tracciato tutto cittadino di quasi 5 km.
Domani Giovedì 3 Maggio - soliti orari con il villaggio CXP aperto fin dalle 19 e partenza alle 20.30 - riprende la promozione della manifestazione 24 For Children il nuovo tentativo di Guinnes che si terrà in Prato della Valle il 22 e 23 Giugno p.v. - Contiamo sulla presenza degli iscritti alla CXP, che, se partecipassero tutti, sarebbero più che sufficienti a battere i rekord di maggior numero di "corridori" e "nuotatori" nelle 24 ore (12 + 12).
Ma la grande novità, per altro attesa (e richiesta) da molti, è la presentazione ufficiale domani della linea di abbigliamento CXP: sarà possibile ordinare direttamente sul "campo" (ma anche via internet dal sito www.corriperpadova.it  e nella filiale Superflash della C.R.V. di Via VIII Febbraio) una serie di capi "griffati" CXP veramente validi ed accattivanti. Potete vederli in anteprima visionando la registrazione della puntata odierna di CXP News trasmessa su TV7 alle 7 di Triveneta TV a cui hanno partecipato Gianfranco Volpin della Polizia delle Comunicazioni e Pierpaolo Menini dell'Associazione Polizia di Stato.

A tutti gli appassionati di podismo segnaliamo la Manifestazione "Di parco in parco" - marcia non competitiva, animazione e spettacoli al parco Morandi che si terrà domenica 6 maggio - VIII edizione della manifestazione organizzata dal Consiglio di quartiere 2 Nord del Comune di Padova, con il contributo del Gruppo Alpini Padova - Arcella. 

... e divertitevi ...