Aria di Maratona quella che si respira a Padova e in provincia: un grande fermento podistico che prende spunto dall'esperienza della Corri X Padova, giunta ormai a quasi 4.000 iscritti, e si estende ai comuni limitrofi alla nostra città come Rubano, Casalserugo e Abano Terme. Martedì scorso infatti gli amici della Corri col Cuore di Rubano sono andati in massa a rendere omaggio al Gruppo Podistico di Casalserugo che ha organizzato la Corri per Casalserugo sotto l'abile regia del sindaco Elisa Venturini; contemporaneamente ha visto il suo esordio la CarriAmo e CamminiAmo le Terme ad Abano in collaborazione con la società Atletica Vis Abano e l'Unione Sportiva Giarre, già presente alla CXP con il suo gruppo podistico di Nordic Walking.
Grande spirito di partecipazione che coinvolge tutti gli appassionati di podismo in vista dell'evento clou dell'anno: la 13a Maratona S.Antonio di Domenica 22 aprile.

Tutto lo staff della Corri X Padova, Comune e Polizia di Stato in testa, è pronto per domani giovedì 19 in Prato della Valle, dalle 19.00 in poi - partenza come sempre alle 20.30, ad iniziare la grande kermesse che continuerà per tutto il week-end con un programma sportivo e di intrattenimento di altissimo interesse.

Un week -end per altro ricchissimo di avvenimenti tra cui Sabato 21 al Palafabris la prova finale del Campionato Italiano di Ginnastica Serie A e A2 Maschile e Femminile con la partecipazione di tutti i grandi ginnasti italiani tra cui vari prossimi partecipandi alle olimpiadi di Londra.

Per gli appassionati di Rugby Sabato alle ore 16.00 allo Stadio Plebiscito il Petrarca Rugby  offrirà il biglietto d'ingresso per il derby con il Rovigo ad un prezzo speciale, 8 euro INTERO (contro i 15 euro)  e 4  RIDOTTO (contro i 10 euro), a chi presenterà alla biglietteria la tessera di CORRIXPADOVA.

Alla trasmissione di stamane su TV7 alle 7 (che ha compiuto oggi un anno) ospiti d'onore Ruggero Pertile, l'unico maratoneta italiano che sarà presente alle Olimpiadi di Londra e Federico De Stefani, Presidente di Assindustria Sport che hanno presentato le attività del Week End; con loro anche il Commissario Capo dell'Autocentro della Polizia di Stado Loris Savio. VEDI video.

Saluti a tutti