Dopo l'appuntamento bagnato (ma fortunato) della scorsa settimana, domani Giovedì 12 Aprile ritorniamo nei quartieri della città partendo alle ore 20.30 dal piazzale degli impianti sportivi comunali in via del Plebiscito/lato Campo di Baseball - si potrà parcheggiare all'interno in prossimità del PalaGhiaccio/Stadio del Rugby. Il percorso predisposto da Paolo Venturini e dalle Fiamme Oro della Polizia di Stato prevede sia per i Runners che per i Walkers uno sviluppo leggermente più breve del solito, per dare modo ai tanti volontari che assicurano il servizio lungo le strade interessate di raggiungere velocemente, appena finita la corsa, la sede degli Alpini d Padova per un incontro conviviale in allegra compagnia organizzato apposta per loro, con la preziosa collaborazione di Despar nostro importante partner, affiancato da Non Solo Sport e da BAAP Bergamaschi. Verranno nell'occasione consegnati ufficialmente ai vari gruppi di volontari i "Kit dell'assistente podistico" che comprendono un gilet alta visibilità, una bandierina e un fischietto, il tutto personalizzato con i loghi della CXP.

Domani sarà l'ultima volta in cui sarà possibile alla CXP iscriversi alla Maratona e Mezza Maratona S.Antonio: poi le iscrizioni saranno gestite direttamente dall'ufficio.
Per le stracittadine i pettorali sono già in prevendita tra l'altro anche presso i Negozi Non Solo Sport oppure all''Expo Maratona in Prato della Valle da venerdì 20 a domenica 22 aprile.

Sempre domani ci sarà la possibilità di acquistare in anteprima, al prezzo di 5 €, il libro del giornalista/scrittore Gianfranco Natoli dal titolo "Santo Spirito" che tratta di Running e dei benefici che si possono ottenere dalla pratica della corsa. Il ricavato della vendita (sarà nelle edicole con Il Mattino di Padova di Sabato p.v.) andrà interamente devoluto alla Associazione "Noi e il cancro - volontà di vivere". Vedi il VIDEO della conferenza stampa di presentazione.

Stiamo lavorando al progetto "PADOVA CAPITALE DEL RUNNING" presentato ieri a Palazzo Moroni assieme al libro di Natoli dall'Assessore allo Sport Umberto Zampieri e a breve pubblicheremo le modalità per tutti gli iscritti alla CXP per partecipare alla realizzazione grafica del LOGO da adottare per promuovere l'immagine sportiva della nostra città.

Diamo il benvenuto ad un'altra importante istituzione padovana, la Cassa di Risparmio del Veneto - Gruppo Intesa San Paolo, che ci affiancherà per le prossime uscite della CXP con l'interessante iniziativa Superflash

Questa mattina nel programma televisivo TV7 alle 7 in onda su TV7 Triveneta ospite la il Commissario Capo Valeria Pace della Questura di Padova, il giornalista Gianfranco Natoli e gli Alpini della sezione ANA di Padova. VEDI

A domani.