Prato della Valle arriviamo !! .... domani giovedì 5 aprile si torna nella nostra grande piazza con il Villaggio CXP aperto dalle 19.00 e la partenza come sempre alle 20.30. Il percorso dei Runners è piuttosto lungo. oltre 9 km ma suggestivo, tra argini e cetro storico; quello dei Walkers pure presenta una lunghezza oltre i 5 km ma si sviluppa tutto nel centro città con la possibilità di vedere piazze, edifici storici e monumenti alla romantica luce rossa del tramonto.

Nel rispetto delle tradizioni cristiane legate alla Santa Pasqua, essendo Giovedì Santo, giornata della Lavanda dei Piedi, testimoniata tra l'altro con uno straordinario affresco di Giotto alla Cappella degli Scovegni, faremo attenzione a non creare troppo disturbo alle vicine Chiese con l'impianto di amplificazione.

Sempre presente il Camper della Maratona S.Antonio per dare informazione sulla manifestazione padovana più imprtante dell'anno podistico che si terrà il 22 aprile: possibilià di iscriversi al costo base alla gara per chi è in possesso della CXP Card ed alle stracittadine.

Altra ghiotta opportunità è quella di testare gratuitamente le calzature Nike grazie all'interessamento di Non Solo Sport che renderà possibile realizzare il sogno di molti podisti offrendo l'opportunità di acquistare le scarpe del modello testato con un risparmio del 20 % nei negozi di Via Venezia e di Sarmeola.

Questa mattina in televisione importante presenza del Dott. Carmine Grassi, primo dirigente della Polizia di Stato e direttore del Gabinetto interregionale di polizia scientifica del Triveneto, che per altro sarà anche domani in Prato con una squadra attrezzata a tutto punto per il pronto intervento. Presenti anche Roberto Marcato, Presidente del Nordic Walking Patavium e Giovanni Negrin in rappresentanza del Nordic Walking Giarre. Guarda il VIDEO

Umberto Zampieri, Assessore allo Sport del Comune di Padova, è lieto di invitare la S.V. alla conferenza stampa che si svolgerà martedì 10 aprile alle ore 11.30 nella sala Paladin di Palazzo Moroni nel corso della quale saranno presentati il progetto Padova capitale italiana del running e il libro "Santo Spirito" dedicato al mondo della maratona e realizzato per raccogliere fondi a favore dell'associazione Noi e il cancro - Volontà di vivere. Saranno presenti Vincenzo Montemagno questore di Padova, Caterina Tanzella Presidente dell'Associazione Noi e il Cancro, gli atleti delle Fiamme Oro Polizia di Stato, Ruggero Pertile e Giovanna Volpato maratoneti azzurri, Gianfranco Bardelle presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio presidente del Coni di Padova, Silvana Santi, manager di atletica.

Vi aspettiamo !!