Corri X Padova torna giovedì 22 marzo nei quartieri: ci aspetta l'Arcella, con la partenza come di consueto alle ore 20.30 (villaggio operativo dalle ore 19.00) dal Piazzale Azzurri d'Italia di fronte al PalAlì Arcella ed al tempio storico dell'Atletica Leggera, lo Stadio Colbachini.
I percorsi per Runners (7,5 km) e Walkers (poco più di 4 km) sono come sempre alla portata di tutti: nelle ultime uscite abbiamo notato finalmente da parte soprattutto dei corridori un maggiore rispetto delle andature tenute dai pace-makers: è molto importante rimanere il più possibile tutti in gruppo, soprattutto quando si attrraversano zone "complicate" dal punto di vista della viabilità come l'Arcella, dato che dobbiamo sempre garantire ai partecipanti la massima sicurezza ed ai residenti un minimo di "sopravvivenza".

La Corri X Padova dedicherà la serata ad ActionAid, l’organizzazione internazionale impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale. La serata del 22 marzo darà l’occasione ad ActionAid di rilanciare l’azione sull’Etiopia che le frequenti siccità hanno reso uno dei paesi più poveri del mondo.  A sostenere ActionAid il 22 ci saranno anche Federico De Stefani, Presidente di Assindustria Sport Padova, Sivia Sommaggio dell’Altetica Città di Padova e Marco De Ponte, che oltre ad essere Segretario Generale di ActionAid e padovano, è un ex atleta delle Fiamme Oro e coglierà questa occasione per incontrare i suoi concittadini e coinvolgere anche loro nella corsa alla lotta contro povertà e ingiustizie. Le tre società padovane si riuniscono quindi nella Corri x Padova a sostegno di ActionAid. 
Invitiamo tutti a visitare il banchetto informativo collocato nel Villaggio CXP ed a visitare il sito internet www.actionaid.it.
ActionAid è un’organizzazione indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale. Presente in oltre 50 paesi, ActionAid agisce principalmente attraverso programmi a lungo termine in Asia, Africa e America Latina.

Tempo di gemellaggio per la CXP con altre iniziative sportive, tutte presenti ognuna con uno stand al Villaggio: pima tra le prime è la Maratona S.Antonio che si terrà il 22 Aprile a Padova - trovate il Camper di Assindustria Sport con la possibilità di iscriversi sul posto al costo base solo per gli iscritti alla CXP.

Poi domenica prossima ci sarà la Marcia di Ponte San Nicolò organizzata dai Runner del Boomerang Club che offono la possibilità di iscriversi presso il gazebo del Marciapadova.

Ancora, verrà presentata in antepima per i Runners della CXP (con offerta di assaggi - fino ad esaurimento - di prodotti tipici friulani) la "MagRaid" che si terrà nei giorni 15 - 16 - 17 Giugno 2012 nei Comuni di Cordenons - San Giorgio della Richinvelda - San Quirino - Zoppola - Arba- Vivaro- Spilimbergo, all'interno dei Magredi del Cellina-Meduna, provincia di Pordenone, Regione Friuli Venezia Giulia; campo Base in Località Parareit di Cordenons (PN).
A tal proposito la tre giorni del Magraid offre agli iscritti di CorriXPadova la possibilità di partecipare gratuitamente (l'iscrizione costerebbe 350 €) con un team formato da tre persone (team solo maschi, team solo femmine, team misto) allo straordinario evento portando in gara il nome della CXP.
Leggi nel sito le caratteristiche della gara, del percorso e i requisiti per la partecipazione e decidi se vuoi sfidare i tuoi limiti!
Invia la candidatura del tuo team entro il 12 Maggio 2012 a: corriperpadova@gmail.com (una e-mail per ogni team composto da tre persone). Il sorteggio del team prescelto per rappresentare CorriXPadova alla tre giorni del Magraid sarà effettuato durante la sessione di CXP del  17 maggio 2012."

Infine ricordiamo che sono già aperte le iscrizioni alla 24 For Children che si terrà in Prato della Valle il 22 e 23 Giugno 2012.

Nella consueta puntata di CXP News in onda su Tv7 Triveneta ospiti Rubens Noviello Presidente dei Bumerang Runners con il suo Sindaco di Ponte San Nicolò Enrico Rinuncini e Nicola Maioli di 24 For Children. VEDI